Corrette abitudini professionali in Italia

Buongiorno a tutti,

Un comportamento professionale in ambito lavorativo aiuta ad accrescere la nostra credibilità ed evitare passi falsi.

Ogni paese ha i suoi codici: in base alla tua esperienza qual è l'atteggiamento più giusto per stabilire delle buone relazioni in ambito professionale in Italia ?

Quali sono le regole da seguire durante una riunione: come rivolgersi all'interlocutore, il modo più efficace di negoziare…

Quale atteggiamento adottare sul posto di lavoro per ben rapportarsi a colleghi e superiori ?

Grazie per consigliarci sulle corrette abitudini da seguire per una buona integrazione professionale in Italia.

Un saluto,

Francesca

Salve,
il problema posto per chi è già affermato come professionista nella propria città non sussiste... credo che la discussione deva essere focalizzata su come affermarsi nella città dove ci si vuole trasferire.
buona giornata

Ciao vincenzo de maio,

Benvenuto sul forum!

La discussione si rivolge a tutti i professionisti che lavorano in Italia per dare consigli agli espatriati che stanno per iniziare una carriera in questo paese.
Inoltre, la stessa discussione è stata lanciata su tutte le destinazioni dei nostri forum  ;)

Saluti,

Francesca