In quale destinazione puo andare un cuoco per lavorare?

ho lavorato 23 anni in italia e stavo bene, pero adesso facio fatiga a vivere . facio il cuoco e penso di cambiar nazione ma no so dove andare.

Ciao lotfi ben yadou,

mi spiace leggere di questa tua situazione, magari inizia a considerare delle nazioni estere di cui conosci la lingua. Credo sia importante conoscere l'idioma del paese nel quale ci si vuole trasferire non solo per aumentare le possibilità di assunzione ma anche per destreggiarsi nella vita di tutti i giorni  ;)

Buona fortuna,

Francesca

so che i ristoratori italiani si trovano in tutto il mondo e io sono cuoco di cucina italiana e ho avuto gia due offerte di lavoro con vitto e allogio a maggio solo che avevo il mio permesso in fase di rinuovo e non ho potuto andare in germania.

Speriamo ne arrivino presto delle altre allora  ;)

In bocca al lupo,

Francesca

Ciao io ho chiuso la mia attività in provincia Napoli, adesso lavoro a vienna, ma anche qui e dura faccio il cuoco e vivo discretamente. Ma se vuoi un lavoro certo ,ci sono molti ristoranti in germania che cercano cuochi italiani. ...bruno

@ bruno.palomba > Ciao, approfitto del tuo intervento per farti una domanda: per lavorare in un ristorante in Germania bisogna sapere il tedesco? E per trovare lavoro in questo campo ci sono delle agenzie o come si effettua la ricerca? Grazie se mi potrai dare informazioni in merito!

Francesca

Ciao... Io non conosco il tedesco eppure sto lavorando, la lingua e richiesta per il personale di sala,in ristorante italiano un cuoco va bene senza conoscenza della lingua. Cerca in rete. Basta scrivere cuoco italiano cerca lavoro in Germania... E avrai a disposizione molti siti. Oppure srivi trova lavoro su mitula... Ciao

@ bruno.palomba > Grazie per la dritta Bruno e buon proseguimento!

Francesca

Confermo per la Germania, ho un amico che lavora a Monaco e mi ha sempre detto che i cuochi italiani sono molto apprezzati (ma questo si sapeva già  :D ) e ricercati

Croazia