Contratti casa per lunga permanenza

Buon pomeriggio a tutti,
anch'io avrei intenzione di trasferirmi in qualche zona a Sud del Portogallo , a dire la verità non ci sono mai stato, ma io preferirei vivere su di una barca. Qualcuno sa indicarmi un porto abbastanza riparato e non molto costoso per una imbarcazione di 16/18 metri.
Grazie saluti
Giusppe

Giuseppe Venuso ha scritto :

Buon pomeriggio a tutti,
anch'io avrei intenzione di trasferirmi in qualche zona a Sud del Portogallo , a dire la verità non ci sono mai stato, ma io preferirei vivere su di una barca. Qualcuno sa indicarmi un porto abbastanza riparato e non molto costoso per una imbarcazione di 16/18 metri.
Grazie saluti
Giusppe


Salve,  non so se  potresti ottenere la residenza...  in taluni casi in Campeggio c'è chi c'è riuscito.
Ma il campeggio ha n. civico ed è abilitato ad ospitare persone ... insomma è una struttura ricettiva. Per il "pontile"  non saprei  ... tienilo in considerazione se ti serve la residenza  anche fiscale ed anche fiscale Status RNH .

Ste

Buongiorno
la residenza non mi è proprio indispensabile però sarebbe utile per qualche normale pratica comunale qui per questo potrei fittare una piccola monocamera.
Comunque anche le marine attrezzate hanno il n. civico con riferimento al n. poi dell'attracco della barca.
Grazie comunque
saluti
Giuseppe

ciao Carencracra (???! lavori nei servizi?)
i portoghesi non sono scemi, nell'Algarve (e non solo) preferiscono affittare in nero
ad inquilini che non si inchiodano
la soluzione é molto semplice,
il Portogallo é molto grande, lungo e un po' stretto
non c'é solo l'Algarve

basta cercare in zone non turistiche
oltre a Riccione c'é anche Imola
per trovare alloggio invece di Cortina, meglioBelluno
ti consiglio
idealista.pt
puoi selezionare zona geografica ed inserire il tuo budget
tutte le agenzie sono presenti ed anche molti privati
chi cerca trova!
buon percorso
saluti
Dario

ps peraltro acquistare in Algarve é ancora molto interessante rispetto alle medie europee

Purtroppo l'Algarve e' cosi.
D'estate ci sono i turisti Portugas del norte che vengono a prendere il sole nell'Algarve e pagano 500 o 600 Euro alla settimana.
Per avere affitti a lungo termine ci vuole pazienza e cercare
Se volete vi posso aiutare

ahhhhhh.....
Quindi post sul problema affitti era mirato?

cercare sul portale
idealista.pt
cliccare la zona, il budget che si vuole spendere e prima o pi con perseveranza si trova
un caro saluto
a tutti
Dario

Potreste chiarire cos'è un T0 T1 T2...

il numero di camere t1 = una t2 =due ecc + sala cucina e bagni/o
ciao

Grazie, quindi T0 monolocale

esatto

Buona sera a tutti.
Dove abito io Armacao de Pera abbiamo creato una buona base per appartamenti in affitto con contratto annuale. T1 sui 400 T2 450 o poco più con garage ed alcuni piscina. Ci rivolgiamo sempre alla stessa agenzia di locazione che per noi italiani trova sempre una soluzione. Io ad esempio prima di acquistare ho soggiornato per 1 anno pagando affitto di 325 escluso spese acqua luce/mese per T0 casa rimessa a nuovo. Questa agenzia vede molto bene gli italiani perché pagano, tengono in ordine le case, non schiamazzano, non si ubriacano sono simpatici etc etc. Ora siamo arrivati a più di 10 contratti annuali e ci troviamo bene. Se avete bisogno maggiori info....

Ed Armacao e' pure carina ....

Molto interessante, grazie

Armação de Pera é un ottima cittadina sul mare con buoni servizi, tranquilla da settembre a giugno un po' caotica a luglio e agosto. Ottimo il clima ha spiagge articolate e un ottima scogliera dove sul crinale si possono fare meravigliose passeggiate fino a Vila Lara. La parte est verso Albufeira è caratterizzata da una spiaggia infinita, molto selvaggia e pulita. Unica pecca è che d inverno c è poca gente, Insomma concordo con Stefano,:una bella cittadina a misura d uomo. Fabio

in Portogallo si contano le camere da letto
quindi il nostro "studio" o "monolocale" é un T0, un T1 sarà soggiorno/salone più una camera da letto
per avere un'idea più precisa dell'appartamento guardate i M2

buongiorno ...sarei molto interessata sapere di più di armacao do pera...quanto lunga promenade? Ci sono centri commerciali? Vorrei trasferirmi in Portogallo da gennaio 2019

ELZBIETA HALAJKO ha scritto :

buongiorno ...sarei molto interessata sapere di più di armacao do pera...quanto lunga promenade? Ci sono centri commerciali? Vorrei trasferirmi in Portogallo da gennaio 2019


Grazie per aprire una nuova discussione con queste domande. L'argomento di questo thread è l'alloggio.

antodb ha scritto :

esatto


Noi saremo in zona dal 15/9 al 31/10  ti possiamo disturbare???

Franco Tedde ha scritto :

Buona sera a tutti.
Dove abito io Armacao de Pera abbiamo creato una buona base per appartamenti in affitto con contratto annuale. T1 sui 400 T2 450 o poco più con garage ed alcuni piscina. Ci rivolgiamo sempre alla stessa agenzia di locazione che per noi italiani trova sempre una soluzione. Io ad esempio prima di acquistare ho soggiornato per 1 anno pagando affitto di 325 escluso spese acqua luce/mese per T0 casa rimessa a nuovo. Questa agenzia vede molto bene gli italiani perché pagano, tengono in ordine le case, non schiamazzano, non si ubriacano sono simpatici etc etc. Ora siamo arrivati a più di 10 contratti annuali e ci troviamo bene. Se avete bisogno maggiori info....


Saremo in zona dal 15/9 al 31/10 ti possiamo contattare????

Chiunque voglia contattare gli italiani residenti ad Armacao è il benvenuto. Siamo ormai una trentina provenienti da diverse regioni Abbiamo giocatori di bridge, pescatori, ciclisti, chitarristi, informatici, cuochi, salutisti e buongustai. Contattatemi e vi risponderemo.

Bene ragazzi, si fa per dire, magari arrivo e ci si vede; io gioco a bridge.
Un saluto,
Maurizio

ciao
mi piacerebbe venire a vivere li ma credo che con 850 euro al mese farei la fame. che dici???
grazie Raffaele

Per Raffaele, credo che sia un poco difficile tra viaggio, affitto, utenze e spesa riuscire a far quadrare i conti. Qui la maggior parte dei pensionati le sogna, ma dovresti adeguati alle abitudini di un portoghese in tutto. Escludo che si possa vivere in Algarve con la cifra che dici. Ci sono altri paesi ed isole sulle quali puntare, dipende molto dalla tua propensione al viaggiare. Un salutone

buongiorno,siamo una coppia di italiani per 3 mesi siamo qui in armacao de pere per valutare come si vive in algarve.ci farebbe piacere bere un caffè assieme    e sapere un pò meglio il mercato immobiliare. saluti.

masciago ha scritto :

buongiorno,siamo una coppia di italiani per 3 mesi siamo qui in armacao de pere per valutare come si vive in algarve.ci farebbe piacere bere un caffè assieme    e sapere un pò meglio il mercato immobiliare. saluti.


Salve, vi suggerisco di specificare la persona con cui volete entrare in contatto.

il messaggio è per Franco Tedde scusate

Franco Tedde ha scritto :

Buona sera a tutti.
Dove abito io Armacao de Pera abbiamo creato una buona base per appartamenti in affitto con contratto annuale. T1 sui 400 T2 450 o poco più con garage ed alcuni piscina. Ci rivolgiamo sempre alla stessa agenzia di locazione che per noi italiani trova sempre una soluzione. Io ad esempio prima di acquistare ho soggiornato per 1 anno pagando affitto di 325 escluso spese acqua luce/mese per T0 casa rimessa a nuovo. Questa agenzia vede molto bene gli italiani perché pagano, tengono in ordine le case, non schiamazzano, non si ubriacano sono simpatici etc etc. Ora siamo arrivati a più di 10 contratti annuali e ci troviamo bene. Se avete bisogno maggiori info....


Franco ciao,
in ottobre vorrei trasferirmi in Algarve, visto come ne parli vorrei valutare anche Armacao de Pera come località, ha sempre contatti con l'agenzia di cui parla? può, magari in privato, mandarmi i riferimenti del sito cosi da valutare la loro disponibilità in appartamenti.
Grazie mille
Sergio

anchio vorrei incontrare franco tedde……..vivo a Tavira..mi puoi per favore informare!!!!

Franco Tedde ha scritto :

Buona sera a tutti.
Dove abito io Armacao de Pera abbiamo creato una buona base per appartamenti in affitto con contratto annuale. T1 sui 400 T2 450 o poco più con garage ed alcuni piscina. Ci rivolgiamo sempre alla stessa agenzia di locazione che per noi italiani trova sempre una soluzione. Io ad esempio prima di acquistare ho soggiornato per 1 anno pagando affitto di 325 escluso spese acqua luce/mese per T0 casa rimessa a nuovo. Questa agenzia vede molto bene gli italiani perché pagano, tengono in ordine le case, non schiamazzano, non si ubriacano sono simpatici etc etc. Ora siamo arrivati a più di 10 contratti annuali e ci troviamo bene. Se avete bisogno maggiori info....


Ciao Franco,

Vedo solo ora il tuo post, mi piace la zona Albufeira-Lagos e sto cercando, con calma, un appartamento T1/T2. Sei ancora in zona?

Franco