Trasferirsi a palma con figli

Ciao,
sono livia da cesena. Ci trasferiremo a palma de maiorca a luglio...speriamo !!! sono un po' titubante per l'apprendimento del catalano da parte dei nostri due figli di 10 e 12 anni. so che ci sono dei tutor che seguono i ragazzi  stranieri per l'inserimento scolastico. ma quante ore di catalano ci sono? esistono scuole solo in castigliano o ...?
grazie mille ciao livia

Ciao Livia,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Avete già pensato a quali scuole iscrivere i ragazzi?
Guarda, io ho fatto un po' di ricerca sul web per vedere se riuscivo a darti qualche risposta certa ma mi pare di capire che in alcune scuole (colegios) insegnino solo in catalano e le ore di castigliano siano molto ridotte.
Per questo credo che dipenda da istituto a istituto e se fossi in te controllerei con la scuola che i tuoi figli andranno a frequentare.
Se qualcuno avesse info dettagliate o diverse sull'argomento ovviamente le faccia sapere, io non vivo li quindi ti riporto solo quello che leggo.

In bocca al lupo!

Francesca

grazie molto gentile. livia

Ciao
Sono Sabe e vi scrivo dall'Italia. Stiamo prendendo seriamente in considerazione di mollare tutto e trasferirci a Maiorca con i figli, qui in Italia non se ne può più. Vorrei saper come vi trovate sia come vita in generale e come scuole ho 2 figli di 15 e 11. Grazie

Sabe72 ha scritto :

Ciao
Sono Sabe e vi scrivo dall'Italia. Stiamo prendendo seriamente in considerazione di mollare tutto e trasferirci a Maiorca con i figli, qui in Italia non se ne può più. Vorrei saper come vi trovate sia come vita in generale e come scuole ho 2 figli di 15 e 11. Grazie


Ciao Sabe  :) La discussione è inattiva dal 2015 ma spero che qualcuno risponda ugualmente al tuo appello.

:cheers: