Trasferirsi in Costa Rica con figli

Salve a tutti,

Trasferirsi all'estero sarà stata una sfida sia per voi genitori che per i vostri bambini o ragazzi.

Come hanno vissuto i vostri figli il trasferimento in Costa Rica?

Si sono ben adattati al nuovo ambiente e stile di vita?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza e consigli sullo spostamento in Costa Rica con prole al seguito.

Francesca

Francesca ha scritto :

Salve a tutti,

Trasferirsi all'estero sarà stata una sfida sia per voi genitori che per i vostri bambini o ragazzi.

Come hanno vissuto i vostri figli il trasferimento in Costa Rica?

Si sono ben adattati al nuovo ambiente e stile di vita?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza e consigli sullo spostamento in Costa Rica con prole al seguito.

Francesca

Buongiorno a tutti,
Io e mio marito stiamo pensando al trasferimento in costarica con i nostri 2 figli, 6 e 2 anni.
Mi piacerebbe conoscere coppie che hanno già fatto questo salto per conoscere la loro esperienza, soprattutto per quanto riguarda i bambini (scuole, approccio con una nuova lingua, ecc).
Grazie x ogni possibile informazione!

Ciao michela72,

hai copiato ed incollato il mio messaggio, suppongo tu vada cercando le mie stesse informazioni ma sarebbe meglio spendere una riga giusto per spiegare alla comunità il tuo progetto di vita in Costa Rica assieme ai tuoi bambini...cosi facendo aumenti le possibilità di ottenere risposte pertinenti.

Saluti  :)

Francesca

buongiorno a tutti,
a Natale faremo un giro per il costarica e raccoglieremo più informazioni possibili per un eventuale trasferimento.
L'idea sarebbe quella di avviare un'attivita' turistica.
abbiamo due bambini (6 e 2 anni) per i quali sarebbe ovviamente un grosso cambiamento.
Volevo pertanto reperire informazioni da chi è gia' sul posto per quel che riguarda soprattutto le scuole, su quale zona orientarsi per vivere, su come altri bambini hanno vissuto il trasferimento ed eventuali suggerimenti per far loro vivere al meglio questa esperienza.
Grazie a chi saprà darmi informazioni!