Nucleo familiare

Vorremmo chiedere residenza in CostaRica, siamo io la mia compagna i figli miei i suoi ed i fidanzati dei figli... Una mandria, vorremmo fare in Italia un nucleo familiare unico, sarà riconosciuto in CostaRica?

Ciao Robertobebo,

ben arrivato su Expat.com!

Ti consiglierei di metterti in contatto direttamente con l'Ambasciata del Costa Rica in Italia, essendo il vostro un nucleo familiare allargato le Autorità competenti ti potranno di sicuro dare delle informazioni dettagliate.  :)

AMBASCIATA DEL COSTA RICA A ROMA

Indirizzo: Via Bartolomeo Eustachio 22 - 00161 Roma

Telefono: 06 44251042, 0644251046

Fax: 06 44251048


Buona domenica  :)

Francesca

se uno di voi e' nato in costa rica qui c'e' la legge della unione familiare pero' bisogna avere  tutti lo stesso cognome e  ripeto almeno uno deve o essere nato qui  o averee la residenza permanente o la nazionalita'

No, Cecilia. Nessuno di noi è nato in Costa Rica. Tornato in Italia, mi sono informato in questo senso, ed un professionista mi ha detto che in Italia, e' possibile prendere residenza, persone non sposate, con figli, poi chiedere un certificato di convivenza, consecutivamente risulta un nuovo nucleo familiare, il tutto lo sottoporremo alla Ambasciata di Costa Rica a Roma.