Andare a vivere in Costa Rica

Anch'io sono un sessantenne che vorrebbe vivere vicino al figlio in Costarica (Cobano) e cerco aiuto per permesso soggiorno, sistemazione ed eventuale lavoro. Thanks

Ciao Fausto,

benvenuto su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione per dare più visibilità al tuo messaggio.

Per quanto riguarda l'ottenimento del permesso di soggiorno, ti consiglio di rivolgerti al Consolato Costaricano più vicino a casa tua.

Per il lavoro, che tipo di esperienza hai? Cosa ti piacerebbe fare?

Saluti,

Francesca

Io ora sono a Cobano dove ero venuto tre mesi fa con il mio cagnolino Merlino per stare con mio figlio ma, con lui e sua moglie, le cose non sono andate come sperato ed ora vivo in una capanna con bagno a 10 euro al giorno e grazie a quanto mi inviano amici dall'Italia che mi consigliano di non rientrare visto che non saprei dove stare e cosa fare. Quindi non so che fare e vorrei avere qualche input per trovare lavoro e sistemazione. In Italia facevo il ragioniere in banca a mi adatterei

Ciao Fausto,

mi spiace per la tua situazione.

Hai già provato a dare un'occhiata alla sezione Espatriati Italiani in Costa Rica, credo ti potranno dare qualche consiglio utile dato che sono già passati per la trafila delle diverse formalità burocratiche per poter vivere nel Paese, quella dei permessi in primis.

Saluti,

Francesca