Lavoro edilizia

Sono carpentiere esperto di 35 anni e  vorrei lavorare e vivere in costarica c'è possibilità ?

Ciao Gregoriorapis,

sei il benvenuto su Expat.com!

Per maggiori informazioni sulla vita e possibilità lavorative in Costa Rica, ti consiglierei di leggere l'intervista che ho fatto ad un nostro utente che vive li ormai da 16 anni, eccola qui: Gabriele e la sua scelta di vita in Costa Rica.

Un saluto :)

Francesca

ciao Francesca ! Io sono già stato a montezuma nel 2010 e mi sono innamorato di questo paese ! Volevo solo capire se esistesse una reale possibilità di  ( se nn  come dipendente )aprire una piccola attività edile .. c'è qualcuno che può aiutarmi ?

Dalle informazioni che ti posso riportare, che non sono dirette ma che ho letto, nel campo dell'edilizia è impiegato principalmente (come forza lavoro) personale proveniente dal Nicaragua per uno stipendio che si aggira intorno ai 300/400 dollari al mese. Quindi basso.
Per quanto riguarda la possibilità di aprire una tua impresa, lascio la parola agli altri utenti del sito che magari abbiano vissuto un'esperienza simile.

Saluti,

Francesca