Trasferimento a madrid

Salve a tutti, sono Mario e sono un esperto forestale ed ambientale originario di Trapani (Sicilia).
Ad agosto penso di fare un salto in Spagna per approfittare dell'estate, ma più concretamente c'è l'idea di iniziare questa nuova avventura a Madrid, da inizio ottobre, sia attraverso la ricerca di una stanza singola in appartamento condiviso, che per la ricerca di lavoro.

Mi adatto facilmente a vari tipi di lavoro (dal cameriere, al supermercato, al commerciale, ecc.), ma ovviamente le mie aspettative sono per qualcosa collegato alla mia attività professionale, dove ho vari anni di esperienza, in Italia e all'estero (anche nel settore dell'insegnamento) e per la quale ho il riconoscimento in Spagna, sia dal ministero dell'educazione che da quello dell'agricoltura e foresta.

Parlo e scrivo correttamente in spagnolo (C1), e me la cavo bene anche in inglese (B2) e francese (B1).

Si accettano consigli sia in ambito lavorativo che per una stanza in affitto a partire dal 1° ottobre 2015.

Ringraziando in anticipo per la disponibilità, porgo i miei più cordiali saluti.

Ciao Mario,

per la ricerca dell'alloggio prova a consultare questi siti: enalquiler.com, coompartir.com, pisocompartido.com.

In bocca al lupo  :)

Francesca

grazie mille, se hai altri consigli non esitare.
un grosso saluto e a presto :)