Come si vive al Cairo

sono una donna sola vorrei sapere come si vive al Cairo o vicinanze com'è la sanità se ci sono centri veterinari, centri estetici un po' di tutto

Ciao ester123,

ben arrivata su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Cairo per renderlo più visibile.

Ti piacerebbe trasferirti li?

Saluti,

Francesca

Ciao! anche io sono curiosa di sapere come si vive al Cairo. Il mio compagno (egiziano) ha trovato un buon lavoro li e dovremmo trasferirci a breve. Come si sta nella grande città?

Ciao Fiffy!sei di Venezia? anche io :) ma attualmente vivo a Parigi e mio marito é egiziano, pensiamo a un possibile trasferimento...sei già stata in Egitto?

Ciao! si di Venezia! mi trasferirò nei prossimi mesi e sono veramente preoccupata! tanto per dirne una qui siamo abituati alle barche.. ma li con tutte quelle auto????? ;)
Io sono stata a Sharm e Alessandria. Sharm non conta, è come qui. Alessandria è una bella città ma ogni volta che vado mi sento un alieno: tutti gli occhi puntati su di me! Te?

Buongiorno,
Io sono di Milano e attualmente vivo a Zagabria. A giugno la società di mio marito ci trasferirà al Cairo. Precisamente gli uffici sono ad Al Maadi. Abbiamo due bimbi di 6 e 8 anni.
Ho visto che in zona ci sono sia l'American college e la British school. Non nego che ho un pò di timori, soprattutto in termini di sicurezza. Qualcuno sa darmi qualche consiglio sulla zona migliore dove vivere con la famiglia? Grazie

Ciao!
Maadi e una delle buone zone,ci sono tantissimi stranieri che vivono la,le scuole anche dei club per solo stranieri,
un altro posto può essere el Rehab e New Cairo sono al top qui.
Bejaflor,la cosa migliore sarebbe stare vicino alle scuole dei bambini e lavoro del marito ,cosi tutti quanti avete la possibilità di vivere tranquilli senza passare la giornata nella macchina imbottiti nel traffico.
Per quanto riguarda la sicurezza,al giorno d'oggi difficile assicurare qualcuno su questo aspetto,abbiamo forte pressione da parte della organizzazione MB che fa braccio di ferro col Governo,cercano di spaventare la gente mettendo dei ordigni un po da per tutto ,ma generalmente per colpire polizia e militari,possiamo paragonare con le BR in Italia,comunque i controlli ci sono e pare che si stiano dando da fare per prenderli tutti.

Come si vive nella grande città :)
Il Cairo e molto particolare  ,diviso in tante zone completamente diverse fra loro,,questo come si vive dipende molto dalla zona in quale sie abita,si come e immenso difficile dare un unico parere .Bisogna vedere cosa ci aspettiamo,come abbiamo vissuto fin ora e quale e il nostro budget,perché da tutti questi fattori dipende se saremo felici di abitare qui oppure no .
Tanti saluti.

Grazie! resta sempre in sospeso il discorso soldi! nessuno si sbilancia. Le voci dicono che un egiziano medio guadagni circa 250 € al mese e che la moglie non lavori. Con questo riferimento di base con il doppio uno dovrebbe vivere senza problemi, con 1000 € si dovrebbe vivere da nababbi... ma poi è così? Io non ho girato moltissimo l'egitto ma a far la spesa non mi sembrava molto più economico dell'Italia. Quindi nella mia testa con i famosi 1000 euro al mese vivi malino, senza metterti via un centesimo. Almeno secondo me... perchè nessuno si sbilancia su questo punto!!!

Io lavoro qua al Cairo e vivo da solo in un grande appartamento al maadi proprio difronte al club.
Qiesta e' una delle mogliori zone del Cairo,
Hai un lavoro qua?

Ciao bejaflor :)
Il maady è una bella città per vivere per gli stranieri anche il Doay (Do22y) é perfetta per gli stranieri .. la maggioranza degli italiani al cairo vivono a west el balad o al Do2y o al Maady o a Zamalek.

ciao dell'egitto  :) 
non ti preoccupare .nel cairo troverai .down town ,maady,zamalek ,old islamic cairo e altre zone tranquille

ciao a tutti mi chiamo daniela ho vissuto al cairo per 5 anni consecutivi, i primi 3 sono stati buoni , gli ultimi 2 da incubo, ora sono qui x 4 mesi x vacanza in visita alla famiglia. non mi piace questa citta troppo caotica e sporca. scusate ma alla mondizia nn mi abituero mai

ciao anche io sono sola al cairo non manca niente sopratutto nei quartieri per stranieri  per la sanita l'ospedale italiano umberto primo e eccezzionale gia sperimentato personalmente

Sono Egiziano, ho vissuto in Italia  ben 22 anni, ora e da circa 12 anni sono ritornato in Egitto/Il Cairo.. se serve qualsiasi cosa a qualsiasi persona Italiana al Cairo Sono  a completa disposizione per chiarimenti e/o informazione.

Khaled Zahran

Per un contatto più veloci e rapido via whatsApp al numero :

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A salvaguardia della privacy e per evitare spam indesiderati non inserire contatti personali su forum pubblico

Ciao,
sono Valeria e vivo in New  Cairo da circa 3 anni da sola per la maggior parte del tempo,mio marito mi raggiunge ogni 2 mesi, mi trovo benissimo
trovo che la qualita' della vita e' migliore dell' Italia soprattutto per la qualità dell'istruzione nelle scuole internazionali, la sanita' e' a pagamento ma almeno sei hai bisogno sei ben seguito e subito senza attese interminabili. Il traffico sulle strade ora che guido ci ho fatto l'abitudine e non mi spaventa piu'.
Quanto costa vivere al Cairo?
Io e 2 bambini comprese spese mediche, 2 insegnanti che aiutano il piu' grande a studiare, sports al club circa 6000 egp/mese.

Si vive bene, la sanità è prevalentemente privata, ci sono centri commerciali chiamati Mall , dove ritrovi qualunque servizio . Il costo della vita è basso , rapportato a noi europei , puoi muoverti da sola , non c'è nessun pericolo. I quartieri più eleganti sono helipolis , new Cairo , oppure i compaud esterni al Cairo

Desidero tanto trasferirmi in Cairo, pensate sia facile trovare un lavoro? Inoltre quanto costa realmente vivere in questi luoghi? Cosa posso fare per trovare un lavoro? Grazie a chi vorrà' rispondere ai miei interrogativi. A presto!!!!

@ Angela Leo > Ciao, ti consiglio di aprire una nuova discussione per chiedere informazioni sul lavoro perchè in questo thread con tema "come si vive al Cairo" rischi che la tua richiesta sia elusa.
Per aprire un nuovo thread clicca qui https://www.expat.com/forum

Saluti,

Francesca

secondo cosa sa fare.