Voglia di lasciare l'Italia

Buonasera,sono nuova del forum,ma vista la vostra disponibilità ne approfitto per rivolgervi alcune domande..mio marito ed io essendo stufi e stra delusi dell'Italia vorremmo trasferirci ed aprire o rilevare un'attività commerciale ( no ristorante o bar) in una zona molto turistica.Data la vs esperienza mi sapete indicare una cittadina e cosa eventualmente potrebbe andare?grazie in anticipo.Sabina

Ciao Sabina,

ben arrivata su Expat.com!

Voi conosce già un po' la Bretagna, l'avete mai visitata per vacanza?
E riguardo alla lingua invece come ve la cavate?

Un saluto  :)

Francesca

Ciao Francesca,riguardo la Bretagna l'abbiamo visitata ormai molti anni fa e riguardo la lingua francese abbiamo una conoscenza un po' più che liceale.Come ti ho già accennato la nostra intenzione sarebbe quella una volta trasferiti in Bretagna di rilevare/ aprire un'attività commerciale in una zona molto turistica.Ora la ns domanda è quella di sapere se in questa parte della Francia il turismo è la maggior parte dell'anno o puramente estivo,questo x capire se eventualmente un b& b piuttosto che un negozio ti permetta un salario per vivere.Ultima domanda , nelle vicinanze o in zona esistono scuole primarie x bimbi italiani?Ringraziandoti .....alla prossima mail !

Forse vi converrebbe organizzare un giro li giusto per rendervi conto con mano di come sia la reale situazione, per vedere ad esempio quanti b&b ci sono, se sono in maggioranza gestiti da locali oppure anche da stranieri...essere li vi aiuterà anche a capire quanto il vostro livello di francese sia sufficiente, se desiderate aprire un 'attività a contatto con il pubblico la padronanza della lingua locale è importante.
Prova anche a fare una ricerca aiutandoti con google per vedere se ci sono degli enti del turismo in Bretagna che puoi contattare per chiedere maggiori informazioni circa l'afflusso di turismo nella zona.

Un saluto,

Francesca