Aiuto:trasferirsi a Tenerife

Ciao a tutti sono Luca ho 30 anni,sposato con due figlie.
Sono anni che voglio andarmene dall'Italia e finalmente ho trovato il posto che fa per noi.
Cercavo cortesemente aiuto per capire come muoverci e qualche contatto italiano sull'isola.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilitá.Spero nel vostro aiuto

ciao Luca, io sono Marina, vivo qui a Tenerife da due anni e mezzo, questa è un'isola meravigliosa sotto tantissimi punti di vista: il clima perfetto, la gentilezza ed educazione degli abitanti, la mancanza di criminalità, l'atmosfera di eterna vacanza, il basso costo della vita sono fra i primi che mi vengono in mente. Ci sono, ovviamente, anche i lati negativi: la penuria di lavoro e la mancanza di professionalità in molti campi. Comunque è ovvio che devi farti una tua idea e potrai fartela solo venendo qui più volte. Anche solo per scegliere la parte di isola che più ti piace dovrai vedere di persona, perché qui ogni zona è molto diversa dall'altra sia climaticamente che di architettura e di genere di abitanti. Fermo restando il fatto che dappertutto le temperature in media sono minimo 18 gradi d'inverno e massimo 27 d'estate ti faccio qualche esempio:
Zona mare a nord (Puerto de la Cruz): quasi sempre cielo coperto, temperature un poco più fredde, ma molto verde e rigoglioso, paesi tipici canari e turisti di mezza e tarda età specialmente tedeschi.
Zona mare sud: (Las Americas e Los Cristianos) desertico ma cielo sempre splendente di sole, alberghi, caldo e tanti tanti turisti di tutto il mondo, vita notturna.
Montagna: temperature più fredde man mano che si sale (qui c'è il Teide che supera i 3700 metri) e paesini sperduti nel nulla
Io sto a sud/est, vicino a El Medano, la zona più giovane e bohemienne dell'isola, precisamente ad Abades che è un paesino di case bianche sulla spiaggia. Zona ventosa e selvaggia lontano dal turismo di massa del sud, posti per camminare e fare immersioni in una favolosa riserva marina.
Io, sono fotografa professionista, ma per "arrotondare" affitto a settimana la casa sotto a quella dove vivo io a chi vuole venire a conoscere e visitare l'isola. Se ti interessa ti do il link al mio sito dove ci sono tutte le informazioni: casaqueridatenerife.com
Spero di esserti stata utile e se vuoi venire fammi sapere che ti faccio un po' di sconto.  :) . A presto Marina

Grazie mille Marina della celeritá con cui mi rispondi,sicuramente una volta li ti contatteró,pensi che trovare lavoro sia proibitivo ?
Ho esperienza sia nella'edilizia che nella ristorazione,secondo te potrei trovare qualcosa?
Oppure conosci qualche italiano che mi possa dare una dritta?
Il posto dove vivi mi sembra adatto alla mia famiglia,ma vorrei sapere se Ci sono tutte le prime necessitá.
Grazie ancora per la tua cortesia,un abbraccio dall'Italia e un'arrisentirci

Caro Luca, se non ci fossero le "prime necessità" non ci abiterei, non credi? :-) Ci sono negozi per comprare le cose di tutti i giorni (frutta,verdura e generi alimentari) a 400 metri da casa, oltre che ristorantini e bar, per la spesa più grossa a 10 chilometri c'è un Mercadona e un Lidl. Io ti ho proposto la mia casa come base per girarti un po' l'isola, se non la conosci, perché è in un punto abbastanza strategico, a metà strada fra il nord e il sud.. La ristorazione posso già dirti che qui è satura, specialmente di italiani, per quanto riguarda l'edilizia non so. Trovare lavoro non è proibitivo, bisogna avere costanza, intraprendenza, possibilmente un'idea nuova e, naturalmente, un po' di fortuna. :-)
Ho visto che non mi hanno pubblicato il link, provo a metterlo scritto per esteso: casaqueridatenerife punto com
Io non affitto a "larga temporada" ma solo per brevi periodi. ciao Marina

Ciao Marina, sono Antonio pensionato di 74 anni e vorrei traferirmi con mia moglie. Visto che potresti trovarmi per un paio di settimane una sistemazione presso di te,( logicamente a pagamento) per fare un po di conoscenza del posto e il modo di vivere. Sarei riconoscente se ti metteresti in contatto con me per darmi delle direttive. Ti ringrazio anticipatamente D.A.
P.S. email   [email protected]

ciao mi chiamo luigi mi sono trasferito a tenerife sur ho 2 figlie e ho aperto anche un agenzia immobiliare se vuoi sapere qualcosa contattami pire ciao

Marina che dritte hai su tenerife?

ciao se vuoi ti trovo io per affittare 2 settimane

Io voglio trasferirmi, cerco lavoro. Tu immagino vuoi darmi due settimane come fossi in vacanza, giusto? Senti ma c'è chi affitta per un mese a prezzi non alti? tu un mese quanto lo fai, per una persona

Ciao Luigi, ti ringrazio per la tua disponibilità, se è possibile avere maqggiori chiarimenti i merito al costo degli affitti sia settimanali, quindicinale e mensile. Chiedo scusa di queste mie richieste, capirai devo vedere tutto il costo tra affitto, aereo e permanenza. Io sono un pensionato di anni 74 e vorrei fare questo passo per trasferirmi definitivamente con mia moglie a Tenerife e per questo vorrei venire per un pò a sondare come si vive. Chiedo scusa se approfitto per avere da te qualche direttiva. Nell'attesa di un tuo riscontro, invio distinti saluti D.A.

P.S. email   [email protected]

ciao i prezzi dipende da dove vuoi stare piu vicino al mare stai piu costa, costa Adeje e piu cara che costa del silencio dovresti dirmi il tuo badget e ti cerco qualcosa

Non è necessario vicinissimo al mare, a me dovrebbe servire solo di un punto di appoggio per poi fittare un'auto e girare un po per rendermi conto della situazione. Aproposito fittare l'auto quando costa? Ciao saluti A.D.

Mi chiamo Tamara, abito a Tenerife, per chi avesse bisogno di info può contattarmi!
La vita qui è fantastica, ho dimenticato ormai lo stress dell'Italia, qui sì si lavora per vivere ovvio ma è tutta un'altra cosa.
Scrivetemi!    [email protected]

Ciao Marina Pozzoli sarei interessato ad affittare per 3 sett [email protected] ciao

Ciao Marina ho letto una tua e-mail di agosto 2014, vorrei sapere se sei sempre disponibile per affittare un locale. Io vorrei venire ad Agosto in Tenerife a perlustrare la zona per un eventuale trasferimento. Siamo solo io e il mio compagno, vogliamo solo un punto di appoggio perché come ho detto la ns intenzione è girare l'isola per informarsi e capire bene.
Grazie mille in anticipo

Ciao Tamara io e il mio compagno volevamo venire in Tenerife da 14 al 23 di agosto, lo scopo è quello di perlustrare la zona per un possibile trasferimento, siamo adulti io 55 e lui 58 e senza figli, mi puoi dare qualche dritta?
Grazie in anticipo

ciao Mina
la mia casa e' ancora disponibile per agosto, questa e' la mia email, casaqueridatenerife(at)gmail.com
scrivimi e  ti faccio il prezzo, posso farti un po' di sconto per la lunga permanenza.
A presto, ciao
Marina

ps. questo e' il link della mia casa dove puoi trovare informazioni, fotografie, disponibilita' e prezzi.
casaqueridatenerife.com/

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Ti invito a non pubblicizzare servizi sul forum ma a registrarti nel nostro Elenco Commerciale Tenerife
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao Marina grazie della tua pronta risposta, devo decidere nei prossimi giorni quale data scegliere per il mio viaggio,ti farò sapere prima possibile.
Ti volevo chiedere una piccola informazione, il mio compagno è un bravissimo tecnico sui Pc è diciamo un sistemista ( un esperto di sistemi), inoltre installa gestionali per la ristorazione, io sono una che ha sempre gravitato nel mondo della ristorazione. in questo momento insegno EQUILOS una tecnica di respirazione diaframmatica combinata con esercizi (un misto tra pilates e yoga), secondo te c'è la possibilità di inserirsi in Tenerife?

ciao Mina, riguardo le domande che mi hai fatto posso risponderti in generale e limitatamente alla mia esperienza:
so che innanzitutto trovare lavoro qui non è più facile come una volta e bisogna avere pazienza e costanza e, come sempre, un po' di fortuna.
sicuramente i campi più saturi sono proprio quelli della ristorazione, quasi tutti gli italiani arrivano qui cercando come lavoro  come cameriere, pizzaiolo, barista ecc, e ce ne sono un'infinità!
Già cercando in campi più specifici come quello del tuo compagno o come il tuo c'è sicuramente più possibilità,
però onestamente, non posso sapere se e quanta richiesta ci possa essere,
se siete intenzionati a trasferirvi qui, dovrete venire due o tre volte e vedere di persona, ma cominciate a vedere in questo sito milanuncios.com/ se c'è qualcosa di interessante, e magari cominciate anche, se non lo sapete, a imparare lo spagnolo! :-)
Quando verrete potremo parlare un po' meglio,  quando hai deciso per favore, scrivimi una email.
Ciao
Marina

Ciao Marina, la ns intenzione sarebbe di arrivare il 14 agosto e ripartire il 23. Fammi sapere la disponibilità e il prezzo.
Grazie mille per ora

@ MINA60 e Marina Pozzoli > Ciao! Se volete discutere prezzi e disponibilità vi suggerisco di farlo tramite la messaggeria privata del sito per non portare fuori tema la discussione.

Grazie,

Francesca

@19luigi70.


Salve Luigi.

Per il nostro anniversario, parliamo di ottobre, vorrei fare un regalo a mia moglie e portarla lì per un paio di settimane.

Sono in pensione da poco, più di qualche amico, ci ha consigliato di valutare un eventuale trasferimento lí, per cui uniremmo l'utile al dilettevole.

Le giro la mia [ link moderato ]


Buona giornata

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : *a tutela della tua privacy, non pubblicare numero di cellulare/email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum