Informazioni sul costo della vita a rabat

sono pensionato vorrei trascorrere alcuni  mesi a rabat quanto mi costa la vita media in un quartiere un po europeo

Buongiorno Sergio,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Un saluto,

Francesca

Ciao Sergio, beato te che sei già in pensione io ho solo 59 anni ed ho dovuo cessare l'attività e spero di trasferirmi definitivamente in Marocco trovandomi qualcosa da fare in attesa della pensione. Posso soltanto risponderti parzialmente alla tua domanda in quanto sono anch'io della provincia granda ma sposato da 32 anni con una marocchina e conosco e amo il Marocco più dell'Italia (soprattutto ora). In Marocco si vive bene ovunque con 700 euro al mese, visto che ne spendi circa 200 per la casa (anche meno in certi quartieri senza troppe pretese) e altri 300 per mangiare, quindi ne avvanzi ancora. Certo non pretendere di mangiare sempre prosciutto crudo vitello tonnato ho visto che sei di Cuneo del buon castelmagno perchè a parte il formaggio citato il resto trovi di tutto ormai ma spendi come quà. Tieni conto che in Marocco nei mesi invernali non spendi in riscaldamento quello che spendi a Cuneo e non esite se vuoi comprare casa (ICI-ICIAP-TARSU-TASI-ecc.ecc.ecc.). Concludendo ti auguro di trascorrere il più a lungo possibile il tuo soggiorno a Rabat (sulla costa ci sono bellissime spiagge) e visitare questo splendido paese se non lo hai già fatto. Io parto a metà novembre per una settimana (Milano-Casablanca A/R 80 euro).

CIAO  ENRICO55