IMU RESIDENTI ALL'ESTERO- DENUNCIA ALLA COMUNITA' EUROPEA

Moltissimi comuni hanno optato di considerare la prima casa degli Italiani all'estero come seconda casa.

Potete trovare il testo della denuncia alla commissione Europea contro l'iniquità dell'IMU non agevolata applicata alle case degli italiani residenti all'estero, in questo blog (cliccate sul link).

http://imudenunciacomunitaeuropea.blogspot.de/


E' molto semplice e veloce da completare, basta inserire i propri dati e può essere inviata anche via mail.

Se vi occorrono altre spiegazioni, io sono a disposizione.

Saluti

Andrea

Qualcuno ha notizie circa questa denuncia fatta alla commissione europea?
Secondo me comunque è infondata, gli unici che potrebbero veramente sentirsi discriminati sono i non cittadini italiani che possedendo un bene in Italia devono pagare l'IMU calcolata con l'aliquota prevista per le abitazioni a disposizione.
Questa si che è una discriminazione tra cittadini di diversa nazionalità.
Sapete se esiste anche una denuncia di questo tipo?
Ciao.

Scusa non ho capito se sono residente all'estero l'IMU sulla mia casa in Italia risulta come seconda casa??

Dipende da quello che ha deciso di fare il tuo comune di residenza. Alcuni comuni, come il mio, hanno deciso di equiparare la prima casa dei residenti all'estero a "seconda casa" . Da qui la decisione di presentare la denuncia alla Comunita' Europea.

sono le solite cose che succedono in Italia :-)

Sopratutto se le lasciamo accadere senza dire ne' fare niente. Un saluto

Grazie Andrea , ne terrò conto

Vorrei comunicare con qualcuno

@ Maurizio Ghezzi > Ciao, come possiamo aiutarti? Ti servono informazioni riguardo l'argomento della discussione, quali?

Francesca

Incontra altri espatriati e partecipa a vari eventi

O