Trasferimento a Stoccolma: cerco camera o appartamento in affitto

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 30 e da circa 7 anni vivo a Torino. Tra due mesi mi trasferirò a Stoccolma per lavorare al Karolinska Institute. Ho concluso il dottorato di ricerca all'Università di Torino e - molto presto - inizierò un progetto di postdoc researcher. Mi occuperò della ricerca di nuove cure per una patologia neurodegenerativa, purtroppo altamente diffusa, il morbo di Alzheimer e, in generale, delle taupatie. 

Ho navigato attraverso diversi siti web e forum alla ricerca di informazioni riguardo l'affitto di un appartamento a Stoccolma constatando come la situazione sia abbastanza complicata. Sarebbe sufficiente trovare una camera in appartamento con altri ragazzi. Se poteste aiutarmi, sarebbe veramente importante.

Grazie.

Antonio

Salve Antonio,

benvenuto sul Forum e grazie per la presentazione ;)

Se stai cercando un alloggio, dai un'occhiata a questo annuncio che trovi nella nostra sezione immobiliare: studente compagno di stanza.

Inoltre, puoi consultare la pagina Appartamenti in affitto a Stoccolma, dove trovi 2 offerte che potrebbe essere di tuo interesse o in alternativa puoi inserire tu stesso un annuncio.

Fammi sapere se riesci a trovare ;)

Francesca

Sono interessato ad affittare una stanza in un appartamento  assieme ad altri ragazzi o ragazze.Potrei avere la possibilità di trovare un appartamento a Stoccolma,dove mi trovo per lavoro.
Saluti. Filippo(04/05/2014)

Salve Filippo, ti segnalo la sezione Annunci immobiliari a Stoccolma dove puoi inserire un annuncio gratuito con la tua richiesta.

Buona giornata,

Francesca

Sto disperatamente cercando una stanza in affitto per due anni da agosto 2014 a Stoccolma ma e' proprio difficilissimo.
Qualcuno mi puo' aiutare?????

Ciao,
posso avere info?

@ CRISTINA.ABRAMO > Ciao, effettivamente non è semplice cercare alloggio a Stoccarda, mi è stato confermato da connazionali che vivono li.
Vedi i link: http://www.expat-blog.com/it/intervista/114_dario-a-stoccolma.html e www.expat-blog.com/it/intervista/18_nicola-a-stoccolma.html.
A fondo pagina trovi uno spazio dedicato ai commenti e puoi utilizzarlo per metterti in contatto con Dario e Nicola e chiedere loro  informazioni e qualche dritta, magari conoscono qualcuno e ti posso indirizzare in qualche modo.

Buona fortuna,

Francesca

In english please :)

@ Elie Olivier Richard > Salve, ti segnalo che questo è il Forum Stoccolma in lingua italiana e quindi lo scambio tra gli utenti avviene in questa lingua affinichè sia comprensibile a tutti.

(Hello, i'm afraid but we have to keep exchanging in Italian in this Italian speaking Forum Stoccolma so that Italian users are able to understand and follow the conversation. Thanks for your kind understanding).

Francesca

Ciao Cristina; hai già trovato una stanza?

ciao Filippo io sto cercando una camera a Stoccolma ....arrivero` a Settembre,siamo in due.cerchi ancora coinquilini?ciao Glenda

Ciao Cristina, ti ho mandato una risposta, ma forse non hai visto la mia risposta? Magari ti posso aiutare...

URGENTE!!! cerco camera in affitto a Stoccolma, magari un appartamento da condividere con altre persone. Prezzo intorno alle 3000 corone. Parto per Stoccolma il 16 settembre.

Ciao mi chiamo Paola sto cercando casa a Stoccolma e la situazione è davvero dura. Domani inizio un internship al karolinska Institute. Se conoscete qualcuno che cerca coinquilini fatemi i sapere. Vi ringrazio. questo è il mio numero svedese 0762471xxx [moderato per motivi di privacy]

Ciao Paola, mi chiamo Helena. Ho un piccolo appartamento a Stoccolma, in un sobborgo chiamato Enskededalen. Sto cercando una conquilina. Il mio indirizzo e-mail è [email protected] . Preferisco una conquilina italiana, perchè ho studiato quasi tre anni nelle Marche. Parlo italiano abbastanza bene. Parlo anche inglese, tedesco, finlandese e naturalmente svedese Posso mandarti due o tre foto dell'appartamento, se mi mandi il tuo indirizzo e-mail. Contattami per maggiori informazioni, per cortesia.
Ti auguro una bella giornata (scusami per darti del tu, ma si fa così in Svezia!)
Cordiali saluti

Helena

Hi Paola, I know how difficult is to find a place in Stockholm, I have an account in bodstaddirect which is quite expensive but you can look at places there to rent. Let me know if you want me to share the login info with you. Welcome to Karolinska Institute! I am a postdoc myself in here, are you too? Ciao and best,
Hector

@hzenilc > Salve, ti segnalo che questo è il Forum Stoccolma in lingua italiana e quindi lo scambio tra gli utenti avviene in questa lingua affinichè sia comprensibile a tutti.

(Hello, i'm afraid but we have to keep exchanging in Italian in this Italian speaking Forum Stoccolma so that Italian users are able to understand and follow the conversation. Thanks for your kind understanding).

Francesca

Riccardo di PD... sono a Stoccolma per studio al KTH fino al 01 Febbraio 2016 ... ho la camera solo fino al 22 agosto poi non so dove andare... stò cercando urgentemente una camera anche su appartamento in condivisione  :( ma senza risultati.
Grazie Riky

Salve Filippo, sono Riccardo da Padova... hai trovato qualcosa a Stoccolma... io ci sono già per studio al KTH fino al 01 Febbraio 2016 ma ho la camera solo fino al 22 agosto poi non so proprio dove andare, stò cercando da giorni ma e difficile... se hai torvato qualcosa e magari cerchi coinquilini per condivisione fammi sapere e urgente.
Grazie, Riky

Ciao tutti, la mia piccola camera non è libera più. Forse potreste trovare qualcosa al websito akademiskkvart.se?
In bocca al lupo!
Helena

Scusami PIPPO, sono Riccardo da Padova... io sono già a Stoccolma per studio al KTH e dovrei starci fino al 01 Febbraio 2016... MA ho la camera solo fino al 22 agosto poi non so proprio dove andare, stò cercando da giorni un'altra sistemazione ma non riesco a trovare nulla... se cerchi coinquilini per condivisione un appartamento mi sarebbe utile fammi sapere è urgente.
Contattami alla mia mail: silver-ove chiocciola libero.it
Grazie, Riky

Salve Antonio, sono Riccardo da Padova - 24 anni... a oggi 08.08.2015 sono già a Stoccolma per tesi in ingegneria al KTH e dovrei starci fino al 01 Febbraio 2016 ... MA ho la camera solo fino al 22 agosto 2015 poi non so proprio dove andare, stò cercando da giorni ma non riesco a trovare nulla... se hai torvato qualcosa e cerchi coinquilini per condivisione l'appartamento mi faresti un grade favore .... è urgente.
Pruoi contattarmi alla mia mail: silver-ove chiocciola libero.it
Grazie, Riky

Ciao Antonio,
mi chiamo Massimiliano e vivo a Stockholm.
Se mi dai un tuo numero telefonico, ti contatterei su WhatsApp, forse ho qualcosa che ti puo' interessare.
Fatti sentire al piu'presto.
Ciao

Massy70 ha scritto :

Ciao Antonio,
mi chiamo Massimiliano e vivo a Stockholm.
Se mi dai un tuo numero telefonico, ti contatterei su WhatsApp, forse ho qualcosa che ti puo' interessare.
Fatti sentire al piu'presto.
Ciao


Ciao, il messaggio di Antonio risale al 2013.
Casomai inserisci offerta su Annunci immobiliari a Stoccolma

Grazie,

Francesca