Trasferirsi a Lyon

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Chiara e a Febbraio 2013 vorrei trasferirmi a Lyon (dove ho già vissuto con il mio ex ragazzo).. questa volta è un po diverso perchè vorrei tornare a vivere lì da sola.. in Italia sono senza lavoro e le uniche garanzie potrebbero fornirmele i miei genitori (lavoratori). Il mio conto in banca non è al verde, ma ovviamente non ho 100000000 euro! eheh!
Come mi devo muovere secondo voi per non stare 1 mese in ostello?? Vorrei tentar di trovare casa in una settimana o due al massimo.

Buongiorno Chiara,

benvenuta su Expat.com! :)

In attesa che gli utenti del sito condividano con te delle informazioni, perchè non provi anche a mettere un annuncio nella nostra sezione immobiliare? Ci sono diverse opzioni per chi cerca casa come condividere un appartamento oppure affittare una stanza.

La sezione immobiliare in italiano non è ancora disponibile quindi ti lascio il link a quella in francese: Petites annonces immobilières à Lyon.

Buona fortuna!

Francesca

Ciao Chiara,

sono Francesco e mi sono appena iscrittto a Expat-blog con l'obiettivo di cercare info per andare a Lione! data di partenza fine gennaio - metà febbraio, tempo di sistemare le ultime cose lasciate in sospeso qui in Italia (vivo a Modena)
Come te anche io sono alla ricerca di una prima sistemazione, anche temporanea, senza spendere dei capitali. Hai trovato delle info nel frattempo?
Ciao

Francesco

Un saluto di benvenuto anche per te Francesco! :)

grazie!

Ciao Chiara, sono Enrica e mi sono iscritta da poco a Expatblog.
Attualmente vivo ancora in Italia, in provincia di Cuneo. Alcuni mesi fa ho aperto un'azienda in Francia, a Montelimar, che dista da Lyon circa 160 km.
Ho letto il tuo messaggio sul forum, e mi chiedevo se stai cercando anche lavoro, perchè avrei bisogno di una collaboratrice in Francia.
Sperando che tu mi possa rispondere presto

Ti saluto
Enrica

Ciao Enrica,

benvenuta tra di noi!

Per caso hai qualche consiglio da darci su come trovare casa?

Per quanto riguarda il lavoro, meglio se comunichi attraverso messaggio privato altrimenti la discussione va fuori tema.

Grazie mille e saluti,

Francesca

ciao a tutti.. sono daniela e vorrei trasferirmi a lione ma stare circa yn mese..vorrei sapere se potete darmi delle dritte x trovare casa con altre ragazze e poter trovare un lavoro part time.. grazie

Ciao a te Daniela e benvenuta sul Forum!

Spero avrai presto delle info utili ;)

Buona giornata,

Francesca