Matrimonio italiana camerunese

Buongiorno a tutti. per favore vorrei conoscere la procedura di matrimonio tra un italiano residente in Italia e un camerunese residente.


👉 Quali documenti dovranno preparare i futuri sposi per celebrare il loro matrimonio?


👉 Qual è la durata massima della procedura?


👉 i futuri sposi supereranno le audizioni presso l'ambasciata italiana per ottenere la capacità di sposarsi come fanno i francesi?


NB: il matrimonio sarà celebrato in Camerun, più precisamente nella città di Douala.


Vi ringrazio in anticipo per i vostri vari interventi sotto il mio post o anche in messaggio privato.

@felicienne Buongiorno! Per questo tipo di informazioni consiglio, per te, di rivolgerti all'ambasciata italiana a Douala per ricevere informazioni dettagliate e aggiornate. Può darsi che sul forum ci sia qualche italiano che si è precedentemente trovato nel tuo caso e che abbia informazioni da condividere, ma ricorda che per ottenere dettagli in merito a formalità burocratiche, la via da seguire è quella di contattare direttamente le autorità competenti. E' un aspetto che su questa piattaforma teniamo sempre a rimarcare.

Per la tua futura moglie invece, credo (a rigor di logica) che debba chiedere all'ufficio del comune di nascita, pur essendo la mia solo una supposizione.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com