Salvaguardia dell'ambiente in Camerun

Buongiorno a tutti,

La salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo è importante. Come è affrontata questa tematica in Camerun?

Quali misure vengono attuate nel paese per la tutela ambientale: sfruttamento di energie rinnovabili, raccolta differenziata dei rifiuti, viabilità alternata, campagne di sensibilizzazione...?

Come contribuisci alla difesa dell'ambiente nel tuo quotidiano?

Ti invitiamo a parlare delle iniziative promosse a livello locale per lo sviluppo sostenibile in Camerun e a dire la tua sui miglioramenti che vorresti fossero introdotti.

Grazie mille,

Francesca

Buongiorno Francesca
Hai toccato un nervo scoperto purtroppo.
E un problema che mi sta a cuore da sempre ,riciclo,differenziata,rifiuti fuori dai finestrini,aree di picnic lasciati sporchi ecc ecc,tutto questo in Europa,qua in Cameroun e diverso,mille volte peggio,non vedo una cultura rivolta alla salvaguardia dell'ambiente,bottiglie di plastica e sacchetti vuoti ovunque.
Lavoro a Douala ed ai miei operai sto cercando di far capire l'importanza della cosa ma e dura credimi,sul posto di lavoro ho messo i bidoni e devo dire che li usano ma,appena fuori tornano come prima buttano tutto per terra ovunque quindi,credo si debba fare una campagna forte al livello scolastico (elementari e asili) per inculcare alle nuove generazioni l'idea di un paese pulito .
Per quanto  riguarda il riciclo penso che ancora siamo lontani anni luca dal farlo in Cameroun.