Menu
Expat.com

Trasferimento dall'Italia. Faccio il parrucchiere

Nuova discussione

davider92

Buona sera. Io sono un parrucchiere e vorrei trasferirmi ad Amsterdam per perfezionare lo stile e soprattutto imparare l'inglese anche se so che la si parla il dutch. Ci sono saloni italiani bravi che potreste consigliarmi? E soprattutto, viene parlato tanto anche inglese?     Sto pensando di trasferirmi e mi servono dei consigli sia per la lingua, sia per il lavoro che per gli alloggi

Vedi anche

Trovare lavoro ad AmsterdamLa cultura del lavoro ad AmsterdamAvviare un'attività nei Paesi BassiTrovare lavoro nei Paesi BassiFare uno stage nei Paesi Bassi
Francesca

@davider92 Ciao e ben arrivato sul forum! Allora guarda, per quello che riguarda la casa, trovi informazioni utili nella articoli della nostra guida per trasferirsi ad Amsterdam che sono:

Cercare una casa ad Amsterdam

Quartieri di Amsterdam dove vivere

Circa i saloni di parrucchier non saprei dirti ma se dovessi ricevere qualche info in merito, ti faccio sapere!

Un saluto e auguri per il tuo progetto!

Francesca

Team Expat.com

Mati22

@davider92, non vorrei scoraggiarti, ma Amsterdam è diventata invivibile, affitti (quando riesci a trovare casa...) a dir poco fuori controllo. Tutto ha un costo esagerato. Gli olandesi sono apparentemente friendly, di fatto non è così. Se non lavori con grosse aziende che ti garantiscono un ottimo stipendio, lascia perdere. Io dopo 7 anni sto per rientrare in Italia, senza alcun rimpianto.

Pensaci.

Francesca

@Mati22 Grazie per il messaggio! Ma un affitto in media quanto può costare ad Amsterdam? Non avevo idea che i prezzi fosse schizzati cosi tanto 1f625.svg

davider92

Si esatto volevo sapere a quanto sono più o meno gli affitti.

In realtà anche un po' più distante va bene..

Si parla solo olandese o anche inglese.

Cioè ha senso secondo voi venire la e fare una scuola d'inglese oltre il lavoro?

Mati22

In media, per una stanza in appartamento condiviso, arrivi anche a 1000/1100. Dipende molto dove vai, ma, come tutte le città, ci sono zone in cui non vorresti mai vivere e dove, ovviamente, gli affitti costano meno, ma non tanto eh... Cmq, quelli che risparmi, li spendi per i mezzi. Un appartamento di 40 mq in una zona decente, ben servita e tranquilla, lo paghi affinché 2000/2400.

Si, gli stipendi sono più alti rispetto a quelli italiani.... Ma.... Fatti due calcoli...

Mati22

@davider92, tutti parlano anche inglese ma se non impari l'olandese, sarai sempre un lavoratore di serie B

davider92

Una stanza 1.100?

Vabbè fattibile. Pensavo peggio.

Grazie per le risposte

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Amsterdam

Tutti gli articoli della guida Amsterdam