Menu
Expat.com

Acquisto SIM ricaricabile in Svezia

Ultima attività 26 Settembre 2023 di NGM89

Nuova discussione

fabriziorm61

Trascorrerò due cirtca settimane in Svezia, dovrò acquistare una SIM ricaricabile e vorrei sapere quale operatore mi consigliate e dove conviene acquistare.

Grazie.

fabriziorm61@*

Francesca

@fabriziorm61 Buongiorno e ben arrivato sul forum! Per la sim prepagata, che puoi acquistare nei negozi di alimentari e in vari chioschi preposti che trovi nella maggior parte delle città, gli operatori di riferimento dovrebbero essere Hallon e Comviq.

In che città vai in vacanza?

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

NGM89

@fabriziorm61,

Hai un po' di soluzioni:

• La più semplice se non ha necessità particolari, hai una SIM con una promozione italiana (o europea) e non ti serve il numero svedese puoi tranquillamente usare il tuo operatore: gli operatori europei sono obbligati per legge ad offrire un certo numero di giga anche in roaming in Europa (chiamate ed SMS sono inclusi senza limiti se non quelli della tua promozione). Per maggiori informazioni cerca "Roaming Europa" o controlla le condizioni contrattuali della tua offerta.
  • Se hai un telefono che supporta le eSim puoi valutare anche una di quelle tipo Holafly (anche se personalmente queste le consiglio solo per chi va fuori dall'Europa o per chi cambia molte nazioni in poco tempo) che è una SIM virtuale che si aggancia al miglior operatore che trova
  • Se invece hai bisogno di un numero europeo oppure vuoi farti comunque una SIM svedese sappi che in Svezia le SIM prepagate devono essere registrata e non sono anonime (un po' come in Italia) e da quello che ho avuto modo di vedere sono pochi gli operatori che, almeno online, non so nei chioschi/tabacchi, non chiedono il personnumber per registrare la SIM. Da quello che ho avuto modo di vedere LycaMobile Sverige è una dei pochi ad offrire questa possibilità e tra l'altro è anche una delle più convenienti (almeno rispetto ai giga inclusi).

Altri operatori che offrono  SIM prepagate sono Hallon, Comviq, Telia e (se non ricordo male) Vimla, a questi si aggiungono Tele2, Telenor e Tre SE (spero di non aver dimenticato niente) che però non so se offrano SIM prepagate.

Considera comunque che sono abbastanza care le prepagate svedesi (per 30GB al mese arrivi a pagare anche l'equivalente di 20€). quindi se non hai bisogno di un numero svedese personalmente ti consiglio di usare la tua sim italiana.

Spero di esserti stato d'auito.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Svezia

Tutti gli articoli della guida Svezia