Cerco lavoro

Salve mi chiamo Antonio sono un bartender,

Mi trovo momentaneamente a Puerto Rico di Gran Canaria per Una vacanza e ne vorrei approfittare per cercare una sistemazione lavorativa vorrei fare una nuova esperienza di vita sull isola qualunque città,se qualcuno mi può dare qualche informazione su qualche cocktail bar ristorante o caffetteria ne sarei molto interessato ☺️ grazie mille buona giornata

Ciao Antonio,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Non ho contatti diretti da passarti perchè non mi trovo sull'isola ma spero che qualche altro membro del forum che abita a Gran Canaria si faccia vivo con qualche dritta!


In bocca al lupo,


Francesca

Team Expat.com

Ciao Francesca... Vorrei trasferirmi ad Alicante per poter lavorare. Pensi che siano sufficienti 2 mesi per trovare lavoro.

Non parlo spagnolo.

Ho 55 anni, mi puoi dare qualche consiglio.

Grazie e buona serata.

Ciao Francesca... Vorrei trasferirmi ad Alicante per poter lavorare. Pensi che siano sufficienti 2 mesi per trovare lavoro.
Non parlo spagnolo.
Ho 55 anni, mi puoi dare qualche consiglio.
Grazie e buona serata.
-@mrztscn


Buongiorno! A essere sincera non saprei quanto tempo ci possa volere per trovare lavoro, difficile dire. Secondo me l'unica cosa è andare sul posto per rendersi conto dell'offerta. A distanza è difficile oltretutto che c'è l'ostacolo della lingua. Inizia a imparare almeno le basi dello spagnolo, ti favorirà nella ricerca del lavoro oltre che poi nella quotidianità.

Buonasera, confermo quanto risposto da Francesca, purtroppo non sapendo lo spagnolo è molto difficoltoso, specialmente che la prima cosa che ti chiedono è lo Spagnolo, quindi 2 mesi, non saprei dirti se riesci oppure no. Conviene essere sul posto e da lì riesci a percepire molto se è difficoltoso o no.

Ciao Francesca... Vorrei trasferirmi ad Alicante per poter lavorare. Pensi che siano sufficienti 2 mesi per trovare lavoro.
Non parlo spagnolo.
Ho 55 anni, mi puoi dare qualche consiglio.
Grazie e buona serata.
-@mrztscn



Chi per es. lavorasse in un'impresa americana in qualche ufficio e trattando soltanto per iscritto con uffici o enti di lingua inglese, sarebbe, almeno in tal senso, a posto.

Non specifichi in quale settore, ossia se hai specializzazioni e, se sí, quali. Si desume quindi dalle tue poche righe che non sia il tuo caso.

A me verrebbe dunque in mente solo questo: città molto frequentata con ristoranti italiani (non mancano mai !) dove per lavorare in cucina a pulire verdure ecc. non servirebbe parlare spagnolo, ma lo apprenderesti vivendo là ed anche lasciando aperta la televisione in casa/camera, in modo da abituarti (niente tv italiana, altrimenti non impari più).

Altrimenti, non saprei, anche perché per es. come donne di servizio (pulizia) già abbondano le locali. Tuttavia, ci sono residenti italiani/e che magari preferirebbero una conterranea.

Magari a una famiglia italiana di professionisti (molto occupati) piacerebbe una "tata" italiana (ci sai fare ?) o una brava cuoca (se ti piace cucinare)...


🙂