Esistenza in vita sett 2022

Buonasera

Volevo chiedere a chi risiede ad Olhao in Algarve se a loro fosse gia' arrivato " l'esistenza in vita"  che dovrebbe essere  stato spedito al 14 settembre.

Sono in procinto di partire per l'Italia e preferisco sbrigare la pratica qui in Portogallo .

Grazie in anticipo

Buonasera, anch'io risiedo ad Olhao, ma non ho ancora ricevuto niente; ho contattato il servizio pensionati Citibank, il modulo è stato spedito. Bisogna attendere.

grazie

L'anno scorso avevo chiesto a CitiBank di madarmi il modulo via mail. Ma non trovo più l'indirizzo. Per caso qualcuno lo sà ?. Mi evita di cercar meglio. Grazie

@ls4giovanni, io ho usato questo


Citi Inps Pensioner Support Team

Mailbox: [email protected]


Saluti

Grazie

Neanche a Portimao non e' arrivato ancora niente ,da milano mi hanno detto di aspettare ancora una decina di giorni, e poi vedro' ,anchio dovrei andare in italia a fine ottobre,

saluti giuseppe

Sarà così (come sopra) per tutti gli amici RNH del Portogallo.

Saluti a tutti.

Insieme al documento Citybank mi ha mandato anche questo indirizzo( qui in basso) dove spedire l'esistenza in vita come "raccomandata" e non come posta normale.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha gia' sperimentato  questo indirizzo e se e' andato tutto bene. In caso  affermativo si potrebbe  forse anche  fare raccomandata  con ricevuta di ritorno? sarebbe tutto molto piu' semplice e sicuro

Sono giorni che chiamo city  per saperne di piu' ma non rispondono.....


EQUINITY

ATTENTION MR SIMON HAWKINS

ASPECT HOUSE, SPENCER ROAD

LANCING

BN99 6DA

UK


Grazie

Buonasera, se si vuole anticipare la pratica telefonare a Citi Milano 0269430693 munirsi di numero pensione e richiedere l'invio al proprio indirizzo e mail. Sono molto gentili e rapidi nell'invio

Insieme al documento Citybank mi ha mandato anche questo indirizzo( qui in basso) dove spedire l'esistenza in vita come "raccomandata" e non come posta normale.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha gia' sperimentato questo indirizzo e se e' andato tutto bene. In caso affermativo si potrebbe forse anche fare raccomandata con ricevuta di ritorno? sarebbe tutto molto piu' semplice e sicuro
Sono giorni che chiamo city per saperne di piu' ma non rispondono.....
EQUINITY
ATTENTION MR SIMON HAWKINS
ASPECT HOUSE, SPENCER ROAD
LANCING
BN99 6DA
UK

Grazie
-@sacha279

Quel indirizzo da lei segnalato é alternativo a quello tradizionale (PO Box 4873, Worthing BN99 3BG, United Kingdom) nel caso il servizio postale del paese in cui si risiede non accetti le caselle postali come recapito. Per la veritá é la prima volta che sento una cosa del genere.

Cercando in Internet, quel indirizzo l'ho trovato segnalato qui

Se ricordo bene, la poste inglesi NON usano la ricevuta di ritorno per le raccomandate.

Saluti.

i link è sempre meglio indicarli senza la parte
https://

cioè così
www.expat.com


aggiungendo istruzioni
(copia/incolla nel browser)

Il sistema non lo rileva ed è consentita la successiva modifica come se fosse semplice testo.

-

@SBERTAN mille grazie per il messaggio, la prossima volta faró come dice lei.

Sulla modifica del testo non c'era modo di riuscire a farlo perché quando cliccavo su "modifica" appariva la finestra tradizionale ma senza i miei dati da modificare ed invece c'erano delle onde che si muovevano in continuazione in quella finestra. Dopo diverse prove fatte con diversi browser sul PC e prove fatte sul iPhone ho smesso con i tentativi.

Saluti

Una domanda per chi lo sapesse: il consolato italiano che firma il certificato ‘esistenza in vita' deve essere solo quello del paese dove si risiede oppure è possibile rivolgersi anche al consolato italiano di un altro paese europeo nel caso mi trovassi in quell'altro paese in vacanza?

Grazie in anticipo per la risposta

premesso che ci sono almeno 3 discussioni aperte sul certificato in vita e sicuramente Francesca provvederà a resettare, a logica chiunque degli abilitati, in relazione alla loro funzione, può certificare l'esistenza in vita .

Quindi anche l'ambasciata del Burundi se uno fosse in que posto . Non è la sede ma la funzione che abilità.

premesso che ci sono almeno 3 discussioni aperte sul certificato in vita e sicuramente Francesca provvederà a resettare, a logica chiunque degli abilitati, in relazione alla loro funzione, può certificare l'esistenza in vita .
Quindi anche l'ambasciata del Burundi se uno fosse in que posto . Non è la sede ma la funzione che abilità.
-@ls4giovanni


Ho chiuso qualche discussione sulla certificazione dell'esistenza in vita aperta negli anni scorsi. Purtroppo contro la pigrizia di cui non ha la voglia di leggersi il materiale già esistente e crea doppioni, non posso farci nulla.

@psbq53, non mi riferisco a te, ma a chi in passato ha aperto discussioni con argomenti simili

premesso che ci sono almeno 3 discussioni aperte sul certificato in vita e sicuramente Francesca provvederà a resettare, a logica chiunque degli abilitati, in relazione alla loro funzione, può certificare l'esistenza in vita .
Quindi anche l'ambasciata del Burundi se uno fosse in que posto . Non è la sede ma la funzione che abilità.
-@ls4giovanni

Mille grazie per la risposta.

Saluti