Comprare casa in Irlanda e usarla a bb

Buongiorno, ho controllato alcuni siti relativi alle case in vendita in Irlanda ma non ho trovato quello che cercavo.
Vivo in Italia e mi piacerebbe comprare casa in Irlanda, con 3 camere e affittarne 2, stile b&b.
È fattibile? Quali sono i passi da compiere?
Avete qualche suggerimento da darmi?
Ho cercato in internet le varie agenzie immobiliari con annunci senza trovare niente di utile.
Grazie mille

Ciao Erika,

Per affittare come b&b credo comunque tu debba registrare il business in comune e mettere il posto a norma per accogliere ospiti.
O intendi affittare tipo house sharing, che gli altri inquilini affittano le tue camere e condividere gli spazi comuni, dividendo il costo delle bollette ecc...?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie per avermi risposto.
Intendevo comprare casa, vivere lì e affittare le 2 o 3 camere come b&b e quindi mettere tutto a norma.
Ho consultato le varie agenzie immobiliari su internet e gruppi fb ma non è uscito fuori granché. Vivo ancora in Italia e mi è difficile reperire le informazioni che mi servono, non sò più dove cercare
Grazie

Prova a contattare il Fáilte Ireland, l'Autorità nazionale per lo sviluppo del turismo
[email protected]
Dovrebbero essere in grado di darti le informazioni necessarie o indirizzarti verso chi di dovere.
Fammi sapere  ;)

Buonasera, vorresti comprare casa in Irlanda dall'Italia?  Spero tu stia scherzando. Se scrivi che stai cercando nei siti delle agenzie vuol dire che non conosci la situazione  qui. Prova prima a leggere I giornali locali e le notizie sul web e poi ti rendi conto di cosa vuol dire.  Guarda che le leggi sulla compravendita di case in Irlanda sono completamente differenti dall'Italia, tu ti vuoi prendere una bella fregatura

strigo ha scritto :

Buonasera, vorresti comprare casa in Irlanda dall'Italia?  Spero tu stia scherzando. Se scrivi che stai cercando nei siti delle agenzie vuol dire che non conosci la situazione  qui. Prova prima a leggere I giornali locali e le notizie sul web e poi ti rendi conto di cosa vuol dire.  Guarda che le leggi sulla compravendita di case in Irlanda sono completamente differenti dall'Italia, tu ti vuoi prendere una bella fregatura


Ciao strigo, perchè dici? Sono di fattura vecchia e hanno costi esagerati?

Grazie  :)

C'e' una crisi immobiliare, gli irlandesi non riescono più a comprare, i prezzi sono alle stelle e i fondi speculativi stanno comprando lotti da 60/80/100 case alla volta. Quindi le case si vendono in qlc gg.
Poi.... se pensi che gli irlandesi siano tutti onesti.... 😂

Grazie Strigo!
Con gli irlandesi con i quali mi sono rapportata io durante i miei anni di permanenza mi sono sempre trovata bene, non ho avuto problemi però immagino che ci sia un po' di tutto. Come dappertutto.

:cheers: