5 buone ragioni per vivere in Irlanda

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Irlanda, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Irlanda?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

Ciao Francesca,

sicuramente la praticità è una cosa che amo molto dell'Irlanda, sopratutto a livello mentale. A seguire, la Guinness che solo qua si beve come è stata creata da madre natura :D
L'approccio amichevole degli Irlandesi è senza dubbio un altra cosa che amo e che sopratutto non giudicano la persona per come si veste oppure può dare una impressione.
Sicuramente una cosa che spinge un Italiano a trasferirsi in Irlanda è senza dubbio la possibilità di trovare un lavoro e quindi potersi mantenere in maniera dignitosa.
Finora nei vari uffici pubblici ho trovato persone di aiuto che hanno saputo darmi molte informazioni utili ed essere pazienti. Quindi posso dire che anche la burocrazia finora è stata veloce e funzionante.

Donald Piccione

Ciao Francesca!ottima domanda!
i 5 motivi per cui sono venuta a vivere in Irlanda sono:
1. gli irlandesi: sono un popolo eccezionale, cordiali e sempre disponibili.
2. l'Irlanda. Prati, scogliere, montagne, l'erica....che altro aggiungere?
3. perfezionare l'inglese con costi contenuti e maggior allegria. Si ha l'opportunità di poter imparare l'inglese con insegnanti madrelingua a dei prezzi più contenuti e di essere circondato da persone che sono sempre disposte a scambiare due chiacchere anche se parli male. :top:
4. mercato del lavoro (settore IT) economicamente migliore dell'Italia.
5. il fatto che sia un paese a misura d'uomo: Dulino è una città certo, ma meno caotica di una Milano, ed in genere qui è tutto più "piccolo" e alla portata. Si vive una realtà molto rilassata. Quando cammini per strada lo percepisci: c'è silenzio, anche quando c'è traffico o cammini per le vie del centro.

questi i miei cinque motivi!
:cheers:
I.

Ciao Ilaria,

grazie mille per il tuo contributo! Avendoci vissuto anch'io non posso se non concordare con te  ;)

Buona giornata,

Francesca

1. Allora prima di tutto io mi sono innamorata dell'Isola di Smeraldo proprio per i suoi paesaggi! In Irlanda puoi trovare di tutto: dalla caotica città piena di storia del Paese, al misterioso castello, fino ai paesaggi naturali più suggestivi. E sono proprio questi ultimi che mi hanno fatta innamorare!

2. Come secondo punto aggiungerei la cordialità e la tranquillità che ti trasmettono le persone. Non so voi ma mette di buon uomore uscire il mattino e vedere il vicino che ti saluta dall'altra parte della strada, oppure andare al pub e socializzare in modo talmente naturale.

3. Da buona musicista apprezzo tantissimo la cultura musicale del Paese, talmente diffusa che in quasi ogni pub si può assistere a serate live in cui la gente canta insieme ai musicisti!

4. La Guinness! Eh già, mi spiace dirlo ma la vera Guinness la si può gustare solo qua.

5. La storia dell'isola, piena di misteri, leggende e suggestioni!

@ SereRock > Ciao e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Concordo che la Guiness quella vera la si beve solo in Irlanda.
Quanto alla gentilezza del popolo posso dire lo stesso.

Saluti,

Francesca