Aggiornamento su come trasferire soldi in Polinesia

Salve a tutti,
nei miei interventi precedenti ho consigliato di aprire un conto corrente postale per i bassi costi e la facilità nelle pratiche burocratiche per poterlo fare, in confronto a quelli da sostenere per poter aprire un conto bancario.
Fino ad ora mi è stato possibile trasferire soldi dall'Italia e non viceversa.
Dal mese di maggio 2018 invece non è più possibile trasferire soldi dall'Italia verso la Polinesia usando il conto corrente postale.
Ora sto aprendo un conto in banca dove mi hanno confermato che posso effettuare trasferimenti bancari internazionali.
Vi tengo aggiornati se ci sono ulteriori cambiamenti in merito.

Buongiorno Lucla, avevo un quesito da chiedere, per acquistare una casa in polinesia come posso fare è agevolare una rateizzazione per acquistare un immobile? Che documenti occorrerebbero? Grazie

Salve,
si acquista esclusivamente attraverso il notaio che verifica che i documenti di ambo le parti siano in regola ed anche il pagamento viene fatto attraverso il notaio attraverso bonifico bancario. Possibilità di rateizzare questo non lo so, credo che sia possibile se il venditore è d'accordo. Sono necessari il passaporto, atto di nascita e stato di famiglia. Puoi effettuare l'acquisto anche per procura e cioé spedendo le carte firmate al notaio.

Salve a tutti,
vi confermo che con il conto bancario è possibile fare trasferimenti internazionali senza alcun intoppo.

Nuova discussione