Accredito pensione mese corrente

buon giorno a tutti,scrivo per verificare se avete ricevuto il bonifico e relativo accredito della pensione del mese di agosto,io ed altri miei amici qui a Djerba abbiamo l'ATB ed a oggi per tutti nessuno escluso non c'è traccia,qualcuno ha l'ATB e si trova nella medesima situazione ?con altre banche avete ricevuto regolarmente il bonifico ? ho telefonato alla CITIBANK mi hanno risposto che per loro è tutto regolare e mi hanno dato il numero di CRO relativo,però anche con quello in banca mi hanno risposto che per loro non è sufficiente e mi dicono di attendere,qualcuno ha notizie oppure consigli ? grazie per le vostre risposte

ciao Diego con la Biat tutto ok già arrivato e bonificato in Italia. :)
Premetto che ogni mese verso il 20 verifico sul sito INPS se è stato disposto il pagamento.
Il consiglio è impuntarti con la banca, i bonifici in ingresso arrivano alle loro sedi centrali di Tunisi, devono vedere con loro.

Ciao Diego...
Io ricevuto regolarmente il 3 agosto su BIAT....
Se ti hanno dato cmq il CRO il bonifico e partito... Saranno problemi tra sede centrale Tunisi e smistamenti filiali.. Fai fare loro Una ricerca aggiornata...

grazie per le risposte,a questo punto penso che la banca ci marci sopra in quanto gli impiegati a cominciare dal direttore non si sono attivati per niente per verificare e darmi informazioni sui motivi del mancato accredito pur avendo i dati di riferimento del bonifico,quasi che fossero a conoscenza del problema e di non poter intervenire sulle decisioni dei loro superiori a Tunisi,non mi resta che cercare una banca più seria.

grazie a Dio con la Biat non ho mai avuto problemi simili, amici lo hanno avuto (ma risolto subito) con Habitat e la tunisina gruppo paribas (non ricordo il nome)

Certamente come dici tu Diego....
Mannaggia speriamo non sia come dice Anto da settembre ho cambiato con STB... ero stufo Di pagare 25 euro ogni bonifico Di commissioni.... Vediamo... Se no torno sulla vecchia strada... Ps. Non ho chiuso ancora il conto con BIAT

Pianta subito un bel putiferio, non esiste al mondo, si intascano i soldi e fanno finta di niente! Cinque mesi fa ho cambiato Banca dopo aver atteso un accredito 10 o 11 giorni! Se Citibank ti ha detto che per loro è tutto ok, puoi fidarti, in quattro anni non hanno mai sgarrato!
Ora li ricevo lo stesso giorno che in Italia, incredibile ma vero!

Se si ripeterà anche una sola volta cambierò banca,più che altro per quanto mi riguarda per una questione di principio,alla fine me li hanno accreditati furbescamente venerdì sera prima di tre giorni festivi,a pensar male si fa peccato ma.....

Contento x te Diego... Tutto e' bene cio' Che finisce bene.... X il resto... Inchalla....

Emphirio ha scritto :

Se si ripeterà anche una sola volta cambierò banca,più che altro per quanto mi riguarda per una questione di principio,alla fine me li hanno accreditati furbescamente venerdì sera prima di tre giorni festivi,a pensar male si fa peccato ma.....


Intanto festeggiamo perché ti hanno pagato :D appena veniamo giù andiamo a cena :P poi furbescamente... pure tu tienili d'occhio a volte non dipende neanche dalla sede centrale ma da qualche impiegato che magari si è addormentato sulla sedia (per non dire altro).

Emphirio ha scritto :

Se si ripeterà anche una sola volta cambierò banca,più che altro per quanto mi riguarda per una questione di principio,alla fine me li hanno accreditati furbescamente venerdì sera prima di tre giorni festivi,a pensar male si fa peccato ma.....


Non aspettare la prossima volta, si ripeterà sicuramente, cambia Banca!
Cordialità

Emphirio ha scritto :

Se si ripeterà anche una sola volta cambierò banca,più che altro per quanto mi riguarda per una questione di principio,alla fine me li hanno accreditati furbescamente venerdì sera prima di tre giorni festivi,a pensar male si fa peccato ma.....


Giusto. Ma chissa' che non abbiano ora ben chiaro (o al loro max. di % possibile) che non sei passivo e che guardi loro sulle dita. Con la banca (fossi maschio  :unsure ) farei come con una "ragazza": la tengo sott'occhio e vedo se ha inteso  ... prima di sceglierne un'altra che magari risulta essere uguale o peggio.   :sosad:
(Ma so che non hai bisogno di consigli. E' invece vero, mi pare, che sono questi aspetti di pseudo-flessibilita' di tanti, qui, a costituire un'ombra scura che stanca...).

Aggiungo un aneddoto e tanto x riderci sopra: qui sappiamo bene che le uova, se vendute in confezione, allora piu' che come scorta, valgono (per numero) a nutrire ... "un esercito"...  E quelle altre montagne di uova sciolte, io le lascio lì per chi ne voglia e non si curi di "minuzie come pare siano considerate le date....".  Ne acquisto invece in un posto che rivende le poche e di giornata, portate lì da chi ha le sue proprie gallinelle (per cui, non sempre ne trovo ancora).   In principio, vedendo che un'europea vi si interessava, mi si diceva: "ma guardi che queste sono árabe !" e mostrandosi sorpresi e soddisfatti al sentirsi rispondere che allora benissimo, che proprio quelle volevo. Dapprima, mi chiedevo se sarei riuscita ad arrivare a casa con le uova ancora intere e solo accumulate dentro quel sacchettino di plastica...  Invece, la sfida rivelandosi poi essere quella di vedere come romperle all'ora di cucinarle....   :mad: ....: ehm..., senza offesa ma ... a me spicca l'analogia fra la "testa durissima di qui" (tanto per restare nel vago e benché abbastanza esplicito  :D ) e...il guscio-capocchia a prova di martello delle loro uova o, scusate  :proud , delle uova delle loro .... super-galline, vere fabbrichine di cemento con ovetto dentro...
( :/  certo che se le si impiegasse x fare il lancio delle uova a qualcuno, poi sarebbe maggiormente gravoso per chi avesse avuto buona mira: uno magari con la testa rotta ("finalmente"  :dumbom: ), ma l'altro, il lanciatore o lanciatrice  .... soltanto lanciando sospiri e improperi da dietro le sbarre).
Intanto, buon ferragosto a tutti !....