SPESE PER ATTESTAZIONE

BUONGIORNO,DESIDERO RACCONTARE QUANTO SUCCESSOMI.
HO CHIESTO L'ATTESTAZIONE RELATIVO AL MIO CONTO, PER IL PAGAMENTO DELLE TASSE.
BENE, ANZI MALISSIMO, MI VEDO RICHIEDERE LA SOMMA DI DINARI 47,600 PER IL SERVIZIO.
SERVIZIO CHE CONSISTE NEL CAMBIARE NOMINATIVO, NUMERO DI CONTO E IMPORTO, IN QUANTO HANNO LA MINUTA DELL'ATTESTAZIONE.
TOTALE 2 MINUTI DI LAVORO.
HO DOVUTO MIO MALGRADO PAGARE E MORDERMI LA LINGUA.
RIFIUTARE DI PAGARE SIGNIFICAVA NON AVERE L'ATTESTAZIONE
STO' PARLANDO DELLA BANCA UIB  ( FILIALE VICINO LA TORRE BLU ) BANCA DOVE NON SONO PIU' ( PER MIA FORTUNA ) LORO CLIENTE.
ANCHE PER LA CHIUSURA DEI CONTI E' STATA UNA AVVENTURA.
DOMANDA DI CHIUSURA PRESENTATA IL 06/07/2017 CHIUSURA EFFETTUATA IL 02/11/2017 DOPO MINACCE DA PARTE MIA DI ADIRE LE VIE LEGALI, VISTO LA LENTEZZA  ( VOLUTA ) PER EFFETTUARE L'OPERAZIONE DI CHIUSURA CONTI. VOLUTA IN QUANTO LE SPESE CONTINUAVANO AD ESSERTE CARICATE.
RACCONTARE ( DENUNCIARE ) QUESTE COSE CREDO SIA NOSTRO PRECISO DOVERE.
UN CARO SALUTO A TUTTI GLI ISCRITTI
SALVOPAOLORICCA

SalvoPaoloRicca,


Giusto e apprezzabile, secondo me, che queste cose si sappiano. Grazie per averlo riportato qui  :top:

Quelle che pero non c'entra con una normale attestatione per le tasse, è il cambio di nominativo e (cambio di) numero di conto. Perlomeno è quanto traspare da quello che scrive o da come si esprime Non era quindi soltanto per l'attestazione. Né c'entra quanti minuti ci vogliano, dato che si tratta di tariffe fisse per ogni tipo di servizio o ... dettaglio.

Purtroppo la UIB in questione da quando ha perso l'ottimo direttore che c'era fino al 2015 e' stata un disastro crescente.

Io stesso ho tolto i conti personali, lasciandovi solo quelli aziendali che posso gestire in totale autonomia via ebanking.

La questione del pagamento e' indicativa della totale incapacita' dell'attuale direttore (?!?) di gestire una clientela straniera e di prendersi le proprie responsabilita'. Oltretutto e' una facolta' quella di richiederne il pagamento, ma costui ha paura della propria ombra e si attiene scrupolosamente alle linee guida che gli pervengono.

Pagamento dell'attestatzione tanto piu' fastidioso per quei clienti che hanno aderito al cosiddetto pack Platine dal costo di 250 Dt annui.

Abbandonare.

Salve Paolo, anche un amico ha avuto parecchie disavventure con quella UIB e per la chiusura del conto la filiale di Sousse ha quasi dovuto minacciare di morte il funzionario di quella filiale. Le spese per l'attestazione dovrebbero essere chieste da tutte le banche ma sono di gran lunga inferiori a quella somma ma molte filiali non le chiedono per rispetto verso il cliente.

La Biat (Hammamet) addebita 11 dinari per ogni tipo d'i attestazione. E preparando il testo insieme al cliente che lo supervisa prima di accettarlo .

la stb in centro non fa pagare nulla, come altre filiali uib e come era li'.

dipende e a capo della filiale c'e' una testa pensante o meno

PS: tale agenzia UIB, o meglio tale direttorino, ora rifiuta anche di eseguire disposizioni di bonifici inviate via mail, accettate fino a ieri (notizia appena giuntami da un cliente che k ha girato la strampalata risposta ricevuta)

Evdentemente il signorino non e' troppo interessato ai clienti stranieri....

Ho cambiato banca per lo stesso motivo , al momento con ATB l'attestato è gratuito, e comunque penso che sia a discrezione  del direttore.

Noi abbiamo la BIAT ed è a discrezione del funzionario incaricato/direttore. Siccome siamo tanto carini e simpatici non ce lo fanno pagare :D

Idem x me sempre gratuito...e mai nemmeno pensato lontanamente...potesse esserci la possibilité di fartelo pagare...bohhh.....stranezze tunisine....inchalla....

no, stupidita' delle persone.

C'e' un abisso in termini di professionalita' ed esperienza tra il direttore precedente (che infatti, dopo un passaggio a Nabeul, ora dirige un centro d'affari UIB a Megrine (Tunisi), zona in forte espansione dal punto di vista degli affari) e la direttrice, se cosi' la si puo' definire, che ha preso in mano l'agenzia per un anno e l'attuale ragazzino che si spaventa se vede la sua ombra sul pavimento......

Fortuna che c'e' ampia scelta. La filiale STB in centro ha raccolto in poco piu' di un anno dall'apertura circa 200 clienti solo italiani e continua a vincere trimestre dopo trimestre il premio di miglior agenzia STB per preformance di raccolta, grazie alla disponibilita' del proprio direttore e alla sua capacita' di gestire una clientela estera.

Basta poco.

E basta volerlo.

CENTRA BENISSIMO, in quanto ho voluto dire e,  se sono stato poco chiaro preciso, che non hanno nemmeno perso tempo a scrivere la lettera di attestazione.
Hanno già un file preimpostato dove devono solo cambiare NOME, CONTO, IMPORTO.
TEMPO IMPIEGATO pochissimi minuti, a fronte di Dinari 47,600.
CIFRA SPROPORZIONATA
Per quanto riguarda le tariffe, qui come d'altronde in tutto il mondo, il DIRETTORE o facente funzioni, hanno la facoltà di DISCREZIONALITA'.
Purtroppo in quella filiale dove come detto ho chiuso i conti nel 2017 la dirigenza non FUNZIONA.
COMUNQUE RIBADISCO  " PARLIAMO DI TUTTO QUELLO CHE VEDIAMO NON FUNZIONARE "

Carissimo ROBERTO hai perfettamente ragione.
In quella filiale non funziona più niente ma cosa ancora più grave è vedere una persona che ricopre il posto di Direttore che in testa ha solo una GRAN CONFUSIONE

Salve ANTO, infatti come ho già scritto è discrezionalità del Direttore.
Infatti in altra banca ed esattamente la STB non ho pagato nemmeno un Dinaro per la stessa attestazione riferita ai 6 mesi finali del 2017

S'era capito, s'era capito ! Ribadire non serve, insistere neppure e qui non si scrive con le maiuscole (ma non perché lo dico io) . Grazie

CHE O_O   ......