Futuro trasferimento in Tunisia

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Sandro, ho 57 anni e sono di Cagliari. Anch'io, come tanti, sto valutando la possibilità di trasferirmi con mia moglie in Tunisia, essendo un maresciallo luogotenente dell'Aeronautica e quindi ex inpdap. La data del trasferimento dovrebbe essere tra un anno e mezzo circa, ma nel frattempo abbiamo iniziato a fare le nostre indagini sulle cose principali da sapere. A fine settembre contiamo di recarci ad Hammamet per una decina di giorni e cominciare a respirare aria di Tunisia. Contiamo, ovviamente, di poterci interfacciare con altri connazionali sul posto e poter usufruire della loro cortesia per acquisire un maggior numero di informazioni possibile. In vacanza a settembre Hammamet sarà la nostra base, ma non abbiamo ancora deciso se  sarà la nostra destinazione finale, per cui contiamo di visitare anche altre località. I nostri interessi vanno dallo sport praticato, alla cultura, al piacere della compagnia con altre coppie in contesti socializzanti. Ci farebbe molto piacere, pertanto, poter fare conoscenze che ci possano dare le giuste e disinteressate informazioni, magari davanti a un buon piatto a cena o a pranzo in qualche buon ristorante del posto. Per chi avesse piacere a contattarmi in privato la mia mail è [oscurato]  Un caro saluto a tutti!

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico

Salve Sandro e benvenuto sul forum, abbiamo un paio di cose in comune, la prima è che sono un tuo collega ma della Marina e la seconda è che gli ultimi 3 anni di lavoro li ho passati a San Bartolomeo, abitavamo proprio sopra la Monfenera e ogni mattina ci svegliava "Dimonios".
La Sardegna ti prende il cuore e penso che lo sai, qui le spiagge non si avvicinano neanche in sogno a quelle dell'Isola ma la defiscalizzazione che si prende fa in modo di far passare sotto banco il resto.
Io e mia moglie Simonetta abitiamo a Sousse (un po' più a sud) ma non è da disdegnare neanche Monastir 20 km da Sousse che è una bella cittadina  e a voi farà sorridere senz'altro.
Vi invito a dare una lettura del nostro blog, riassume un po' tutto da quando nel 2014 raccoglievo le informazioni fino alle ultime "avventure".
Lo trovate sotto il menù a tendina "comunità/blog" selezionate "Tunisia" quindi "Vai" si intitola "Buon Espatrio".
Buona lettura
Antonello

Buongiorno Antonello, ti ringrazio per la risposta. Sono contento che tu abbia un buon ricordo della Sardegna e che ne parli bene. È per me motivo di orgoglio e non ti nascondo che questo è uno dei maggiori ostacoli alla decisione di emigrare, anche se conto di trascorrere almeno tre quattro mesi all'anno nella mia isola una volta che sarò in Tunisia. Ad ogni modo mi farebbe piacere visitare anche Sousse e Monastir (sorrisino...) Speriamo, io e mia moglie, di avere il piacere  e l'onore,  in tale occasione, di poter conoscere te e la tua gentile signora.
Un caro saluto
Sandro