Alloggio

Salve, ho trovato  una casa a Pavoa de Varzim attraverso idealista, ho specificato che era mia intenzione prenderla per un anno , la persona dell'agenzia in un primo momento mi ha detto che era in affitto per il periodo delle vacanze  e  in un secondo momento ha accettato la proposta annua , però alle condizioni di lasciare 4 mesi in anticipo come caparra, giustificandosi che in Portogallo non ci sono garanzie. Non capisco !!!
Qualcuno conosce se ci sono delle leggi particolari?o non esiste alcuna legge su gli immobili in affitto? Mi sembra esagerato chiedere 4 mensilità in anticipo.
Grazie

Purtroppo presumo che se ci fossero delle leggi sui costi dei depositi o caparre sarebbe tutto più facile.io ho pagato 1 mese di affitto più uno di deposito ma la cosa che da fastidio ad un proprietario è il recesso anticipato.siamo alle solite ce la dobbiamo sudare. Fábio

Gia' meglioun mese di cauzione che 4
Comunque non prendo nulla di annuale, prima voglio vedere come ela situazione sul piano lavorativo e tenore di vita,poi si vedrà .I furbi sono in ogni parte del mondo.!! Adesso cerco un appartamento per pochi mesi.

È si mia cara e qui ce ne sono ancora di più cordiali saluti Fabio