Prezzo alloggi a Porto

Ho conosciuto già una ottima persona qui sul forum, ma non vorrei dargli fastidio. Io cercherei informazioni..su prezzi alloggi..tipo attico per una sola persona, nella citta di Porto.Circa 50 mq..e comprensivo di mobili e spese di utenze. Chi mi può aiutare a saperne di più??!! Ho letto qualcosa su internet che mi ha un po spaventato e cioè ho letto che alloggi carini vicino al mare partono da 700_800 euro. Non verrei più in Portogallo se i prezzi fossero questi. A quei prezzi me ne andrei a Ostia. Io vivo a 18km da Napoli e affitto una villetta da solo da 80mq più giardino e garage per 450. Verrò  a fare un giro verso metà Settembre, compatibilmente col lavoro del mio dentista da finire..altrimenti avrei già comprato biglietti aereo. Grazie a chi volesse rispondermi. Renato

ciao Renato,
come in Italia i prezzi degli affitto a Porto ed altrove dipendono dal quartiere in cui vuoi abitare
come a Napoli cambia fra il Vomero ed i quartieri spagnoli o Afragola
ti consiglio di esplorare vari quartieri e città per farti un'idea su:
idealista.pt
puoi trovare a Porto e dintorni affitti da 250€ in su, dipende dal quartiere
se hai bisogno di maggiori informazioni fammi saper il tuo budget e cercherò' di indirizzare la tua ricerca
un caro saluto
Dario

Dario, forse hai capito che mi riferivo a te quando ho scritto che avevo già una conoscenza sul sito, ma non volevo disturbare. Anche perche seguendo il forum avevo letto di una tua risposta in cui scrivevi che non facevi l'agente immobiliare.  Cercherò sul sito che mi hai indicato. Intanto prima ti ringrazio per la tua squisita disponibilità poi ti dico..che la mia disponibilità sarebbe di circa 400 , 450 euro per un alloggio tranquillo all'ultimo piano, perché da solo soffro a sentire rumori delle famiglie poco educate o numerose con bambini che hanno bisogno di giocare etc. Io intanto sono qui in cura per impianti dentali e per problemi di osso..non potro muovermi prima di metà Settembre. Sarà mia cura avvisarti subito della mia partenza. Intanto leggo e studio. Ho anche scritto ad un paio di agenzie italiane, ma lavorano entrambe su regione Algarve..che io ho letto essere calde (troppo d'estate ) e affollate..perciò rimasi colpito della tua descrizione di Porto. Io potrei anche considerare l'idea di abitare a una 15di km lontano da Porto. Se hai tempo mi potresti anche dare un'opinione riguardo questa mia ultima idea??!!! Lo so che dipende dai miei gusti. Vedro cosa riusciro a capire poi da vicino.Grazie sempre. As veduma. Renato

caro Renato,
saro' molto lieto di aiutarti nella tua ricerca
attualmente sono in montagna, ln Savoia, ma torno a Porto a fine giugno per tutta l'estate fino all'autunno quando la neve mi permetterà di tornare nelle mie adorate Alpi per sciare
se sei deciso di venire a Porto possiamo certamente trovare un appartamento intorno ai 400/450 €, non sarà in centro ma a Matosinhos, Gaia o nel centro storico
guarda su idealista.pt, c'é un po' di tutto ma ti puoi fare un'idea dei prezzi e dei quartieri, io così' ho trovato una bella casa del quartiere di Foz
quando hai le idee chiare, mi e dirai quando vuoi venire e ci organizziamo
tieni presente che mi sembra che acciocché il tuo dossier sia preso in considerazione dall'INPS per l'anno in corso mi sembra che la tua iscrizione all'Aire debba essere effettuata entro settembre
penso che altri piu' tecnici sul blog potranno darti conferma
vieni a Porto, cominciamo ad essere una piccola comunità e penso che saremo sempre piu' affiatati
la città é bellissima e si vive molto bene, una qualità di vita fantastica
se vuoi notizie piu' personali chiedi il mio contatto diretto
un caro saluto per il momento da Megeve, da Giugno a Porto (da cui sono appena tornato)
Dario

Alfredo..buone vacanze in montagna. Ti do qui il numero del mio smartphone..così quando è se sarà il caso..ci possiamo massaggiare e telefonare senza pagare, ma usando solo qualche bytes di internet.
Per quanto riguarda l'INPS..stamani ho parlato con un consulente che però lavora su Algarve...poi lui era in posta e non ho avuto tempo di chiedergli se poteva aiutarmi anche per Porto. Io se venissi li non so neanche come spedirli qualcosa di personale. Comunque lui mi ha detto che per INPS e tasse è tutto da fare da Gennaio a fine Giugno..altrimenti si perdono soldi detraibili ed altro.ok vedrò.  Ho guardato su computer le 3 zone segnalate da te e quel Mothosintos a circa 35km da Porto non mi interesserebbe, mentre Gaia e centro storico Si!! Ho guardato per un po di tempo i prezzi di affitto di case e ne ho trovate da 200euro a 3000. Con 400 ne ho abbastanza..se ho visto giusto. C'erano anche villette a 350. Il problema è che quegli indirizzi e strade da koro indicate. A me dicono poco. Perchè non so dove si trovano e in che contesto. Devo affinare la mia capacità di usare il sito con opzioni e filtri vari..anche se ho capito che solo dopo aver visto un po di persona potrò decidere. Di sicuro non voglio spendere più che in Italia o vivere in un brutto condominio. Mi pare che ho risposto a tutto..a te e a me stesso. Divertiti e pensa a me che qui ho già circa 35 gradi. Si scoppia già.  Arvezze Alfredo!!!

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico su questo forum pubblico

Ciao Renato,
se vuoi scambiare dati ed informazioni personali mandami una richiesta di contatto diretto,
il regolamento del blog non ammette che n° di tel, mail appaiano
io ho anche whatsapp quindi possiamo scriverci o parlarci senza problema
tieni presente che da giugno non si pagano piu' extra per telefonare in routine nella CEE
Per quanto riguarda i quartieri Matosinhos non é affatto a 35 kms da Porto ma attaccato alla zona di Foz, il proseguimento di Porto sull'oceano, é molto ben servita da metropolitana e bus ed é vicino anche all'aeroporto
Gaia ha delle spiagge molto belle ed é dall'altra parte del fiume Douro
é anche un buon posto per vivere
quando conti di trasferirti?
pensi di fare un giro di esplorazione prima?
io saro' sicuramente a Porto da fine giugno fino a fine ottobre
mandami un contatto privato e fammi sapere
un caro saluto
Dario

Egr. Alfredo..io non so come farti una richiesta di contatto diretto. Pensavo di aver scritto a te personalmente e che questo bastasse. Per tutto il resto che hai scritto direi che già sapevo tutto, tranne il fatto che quel posto che inizia con M fosse così vicino alla città. Per il mio trasferimento vorrei prima vedere e toccare con mano..poi deciderò.  Comunque a sentire chi ho contattato oggi ho capito che sarebbe meglio da Gennaio a fine Giugno. Grazie.

Salve a tutti, da mercoledì 21 fino al 28 sarò a Porto per farmi un giro e conoscere un pò la zona, volendo trascorrere la mia pensione in questa  terra che sembra veramente un tuffo nel passato. Siccome adoro il mare ed il mio sogno è quello di una sedia a dondolo sul terrazzo e vedere le onde frangersi, volevo chiedere se è possibile conoscere il nome anche di paesi di pescatori dove conviene affittare appartamenti o anche una villetta essendo solo due persone. Per adesso ho preso alloggio a Vila Chà. Grazie dell'aiuto
Nicola

NicolaPirozzi ha scritto :

Salve a tutti, da mercoledì 21 fino al 28 sarò a Porto per farmi un giro e conoscere un pò la zona, volendo trascorrere la mia pensione in questa  terra che sembra veramente un tuffo nel passato. Siccome adoro il mare ed il mio sogno è quello di una sedia a dondolo sul terrazzo e vedere le onde frangersi, volevo chiedere se è possibile conoscere il nome anche di paesi di pescatori dove conviene affittare appartamenti o anche una villetta essendo solo due persone. Per adesso ho preso alloggio a Vila Chà. Grazie dell'aiuto
Nicola


Salve Nicola, se fossi in te aprirei una nuova discussione per dare maggiore visibilità al tuo messaggio.
In coda a questo thread che è inattivo da un po' di tempo rischia di perdersi secondo me.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

nel Nord ti consiglio:
Villa do Conde
Viana do Castello

nel centro
Nazarè che é bellissima e molto famosa per la sua onda più' alta del mondo
ciao
Dario

vorrei sapere se nella zona di porto c'e qualche agenzia per il disbrigo della pratica di espatrio.
grazie

santoro50 ha scritto :

vorrei sapere se nella zona di porto c'e qualche agenzia per il disbrigo della pratica di espatrio.
grazie


:offtopic: