Animali domestici negli Stati Uniti

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete negli Stati Uniti con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d'ingresso negli Stati Uniti sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c'è tra Americani e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Qui l' unico texano originale è il bassotto di casa arrivato qualche mese dopo che abbiamo preso casa. Con il giardino è libero di muoversi e scorrazzare tutto il giorno  :heart:

Io ho portato i miei due gatti dall'Italia in New Jersey.
Ho dovuto fare antirabbia e visita ASL veterinaria, passaporto europeo e poi un documento per importazione negli stati uniti.
Fate attenzione perchè bisogna considerare i documenti che servono per portare gli animali nel paese di destinazione e quelli che invece servono per le compagnie aeree.
IO per evitare problemi alla fine gl'ho fatti entrambi.
Bisogna chiamare l'ambasciata e poi parlare con la ASL di riferimento

salve, potrebbe gentilmente dirmi esattamente che documenti devo preparare, io ho due cani e sto prepaparandoil mio transloco in US.

grazie
Cristina

ciao,
rispondo con molto ritardo quindi credo tu ti sia già informata.
Comunque devi andare alla ASL della tua città e chiedere informazioni ma prima parlare con il consolato americano.
Importante, come scrivo nel mio post, devi sentire i documenti che richiede la compagnia aerei con la quale viaggi.

I cani hanno procedure diverse rispetto ai gatti
serena