Ritorno alle origini

Salve mi presento sono un ragazzo filippino nato e cresciuto in terra italica (venezia centro storico) ho un lavoro stabile e sicuro da 8 anni come barista ma anno dopo anno vedo che ormai qua non c'e piu futuro a meno che con futuro si intenda casa lavoro fino alla pensione (semmai dovessi arrivarci)

fino a qualche anno fa NON prendevo neanche in considerazione di andare a vivere nelle filippine semplicemnte perche mi ritenevo fortunato ad essere qua..ma come vi ho accennato anno dopo anno capisco sempre di piu che questa non e la vita che vorrei fare..VIVERE LA VITA CHE

arriviamo al dunque..io cerco soci 50&50 competenti sopratutto nel settore turistico e alberghiero per poter valutare un businness nelle zone di palawan dove molte zone a quanto ho visto possono essere ancora essere sviluppate.. con la differenza che io oltre ad essere italiano sono anche parte integrante della cultura filippina qundi niente intermediari saremo solo io e l'eventualmnte socio

saluti Kevin

Ciao Kevin,

Ben arrivato su Expat.com!

Immagino tu conosca bene la zona di Palawan ma per chi non ci fosse mai stato, ti va di parlarci un po' delle caratteristiche e delle potenzialità a livello di business.

Inoltre, per dare maggior visibilità al tuo messaggio, puoi inserire un annuncio nella sezione di Expat.com dedicata ai Piccoli annunci Manila, categoria Socio in affari.

Saluti e auguri per il tuo progetto,

Francesca

in realta non conosco cosi bene Palawan CORON ci sono andato solo per qualche giorno in vacanza a settembre ma me ne sono innamorato..al contrario delle piu quotate cebu boracay e lo stesso puerto prinsesa e el nido che si trovano a coron non e ancora cosi spremuta e sarebbe da valutare con qualcuno del luogo espatriato che e nelle filippine in questo momento se si puo fare qualche buon affare.. pultroppo io sono appena tornato dalle ferie e difficilmente riusciro a tornare fisicamente la almeno fino al prossimo anno..

i miei genitori sono originari di luzon tarlac (padre) cagayan (madre) nella parte piu a nord delle filippine terra con potenzialita (risaie e campi di ogni tipo a prezzi abbordabilissimi) anche la con l'unica incognita che e ben distante dai centri nevralgici piu importanti

se interessati per info piu precise sono qua a disposizione di tutti

saluti

Ciao mi chiamo Flavio sono di Udine e sono un imprenditore che si occupa di trasformazione alimentare sono seriamente interessato alla tua proposta. Se vuoi contattami al* Aspetto tuo contatto... A dicembre sarò nuovamente nelle stupende Filippine

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Invia numero di telefono tramite messaggeria privata

Ciao
Sei riuscito poi ad aprirti qualcosa nelle Filippine?
Io vivo qui da qualche settimana con il mio fidanzato

Buona sera,
posso darti un ottima notizia...sì finalmente il 22 dicembre io e i miei soci siamo riusciti ad aprire il primo bakery interamente Italiano nelle Filippine con possibilità da parte di chiunque di affiliazione

Stai attento Flavio, sicuramente sarai molto navigato, avrai esperienza e saprai quello che fai, al contrario di me, a dire il vero, però te lo dico giusto per metterti in guardia: ho letto che hai aperto una bakery tutta Italiana, il che immagino significhi tu produca prodotti all'italiana, tipo pane italiano e via dicendo. Ecco, io conosco qui nelle Filippine chi ha aperto una bakery proprio come la tua e, dopo poco,  è stato costretto a chiudere per un semplice motivo: qui non vanno molto i prodotti italiani, primo perché essendo italiani e necessitando ingredienti italiani, i costi sono alti e secondo, ancora piú importante, alla maggior parte dei filippini non piacciono, non piace il pane all'italiana, o la pasta o la pizza, a loro piace come li fanno qui, cioè dolciastri. Ovviamente non sono qui a dirti che fare, ci mancherebbe, era solo per informarti. Saluti.

Ciao aaaleeexaaandrooo,
grazie del tuo intervento...Sinceramente credevo che da buon Italiano la prima cosa che mi avresti chiesto fosse...Dove si trova questo posto meraviglioso cosi vengo a farmi una scorpacciata di veri prodotti Italiani ad un prezzo abordabilissimo?
Mi dispiace per il tuo amico e per la sua esperienza  che può essere dovuta a vari fattori....Il posto in cui apri .... la reperibilità delle materie prime ecc...Ma è anche vero che nelle Filippine ho visto tanta gente che si è inventata di tutto e di più per sbarcare il lunario senza prima aver acquisito vera professionalità nell'ambito.
Un sincero saluto
Flavio