Ciao a tutti ,mi presento....

Ciao a tutti, mi chiamo Antonello vengo da Cagliari e vivo a Reggio Emilia con la mia compagna da 16 anni per lavoro,ho sempre avuto la passione per tutto ciò che è Americano ,sopratutto il vintage.
Negli ultimi tempi abbiamo alcuni viaggi con la mia compagna e nostra figlia in California, precisamente nell'area di Los Angeles, e dobbiamo dire che ci sono veramente dei posti stupendi.
L'idea di partire e vivere in America c'è sempre stata, e negli ultimi tempi vista la crisi e l'evolversi della situazione in Europa ma sopratutto in Italia, stiamo maturando  la seria idea di trasferirci in California.
Ho trovato questo forum cercando notizie in giro per il web e spero che sia un aiuto in più per concretizzare il tutto.

Ciao Antonello,

Ben arrivato sul nostro forum!

Per iniziare, ti suggerisco la lettura di queste disussioni attive che, nel bene e nel male, riportano testimonianze ed opinioni di Italiani trasferitisi negli States.
Espatriare con famiglia negli Stati Uniti
L'integrazione di un espatriato negli Stati Uniti
Migliori città in cui vivere negli Stati Uniti

Saluti,

Francesca

Ciao Antonello, piacere!
Io mi chiamo Simone e abito a Miami, purtroppo vivo dal lato opposto di dove vorresti andare te, ma in ogni caso fammi sapere se ti servono informazioni generali sugli Stati Uniti.

Saluti!

Simone

Ragazzi che vivete in America ma wattsapp potete usarlo aggiungete il.mio numero ...anche io e mia moglie vogliamo trasferirci a waco....abbiamo bisogno di aiuto per capire come fare
Marco

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Usa la messaggeria privata di Expat.com per comunicare contatto telefonico

Ciao Marcosava, io ho vissuto per diversi mesi a Houston, TX quindi se anche te hai bisogno di info fammi sapere.
Non posso usare Whatsapp perche' ho un telefono aziendale ma se hai domande scrivimi pure qui un messaggio privato, nessun problema.
Posso chiederti come mai avete deciso proprio Waco? Avete gia' conoscenze in citta'? Non e' una delle mete piu' gettonate!

A presto, saluti!

Simone

Ciao Simone grazie per la risposta..lavoriamo in Italia e precisamente in toscana... è vero come dici te che waco non è una delle città più gettonate ma c'è ne siamo innamorati guardando il programma case su misura che fanno sul digitale terrestre qui in Italia e per essere sincero abbiamo notato come anche il prezzo delle case sia decisamente abbordabile.Noi dobbiamo vendere la nostra casa prima di tutto e poi trovare casa e lavoro lì per poter realizzare questo nostro sogno,quindi avrei bisogno di info su come muovermi.Aspetto tue notizie.Marco

Ah... case su misura... Sky ha mietuto un'altra vittima dei suoi canali! :-)
Scherzi a parte, capisco e mi trovi d'accordo, un po' tutto il Texas e' abbastanza economico, in piu' non ha tasse statali.
Se vuoi dare un'occhiata e' molto bella anche Houston dove ho abitato per parecchi mesi.
Inizio subito a dirti l'ostacolo piu' grosso per trasferirsi negli Stati Uniti: il visto.
Se come credo di aver capito, il tuo non e' un trasferimento in un'azienda presente qui, devi per forza aprire un'attivita' altrimenti non puoi ottenere visti (a meno che non lo abbia vinto alla lotteria nazionale).
In questo caso non so che tipo di mestiere fai, pero' questa dovrebbe essere la prima cosa che dovreste risolvere.
In ogni caso dimmi te quali informazioni ti servono, cosi' su due piedi non saprei da dove partire :-)
Curiosita', se posso chiedere di dove sei di preciso?

A presto, ciao!

Simone

Toscana.Io lavoro in un'azienda farmaceutica ma non ha sedi li purtroppo...come posso fare?

Ciao sono in Texas anche io se posso esserti utile chiedi pure :D

Si puoi essere molto utile se hai wattsapp il numero è oppure se hai skype ci possiamo trovare lì dimmi te.Marco

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Non inserire contatto telefonico su forum pubblico, comunica tramite messaggeria privata del sito