Esperienza lavorativa a Saigon

Ciao a tutti,mi chiamo Matteo.
Sono un ventunenne diplomato attualmente impegnato a frequentare un corso di scienze bancarie in università. Quest'estate sono stato in Viet Nam per circa 20 giorni, perdendo completamente il mio cuore per questo Paese. Purtroppo non riesco a riconoscermi nella vita che sto attualmente conducendo: un alternarsi di Università-biblioteca-campo da rugby (sì, sono uno sportivo convinto). Ho avuto la fortuna di trovare un lavoro part time come merchandiser, ma non mi basta. Le mie non sono necessità economiche bensì è la voglia di darmi da fare in qualcosa che sento possa appartenermi, e che mi piaccia realmente fare, parametri che, purtroppo, lo studio non rispetta. Sento il bisogno di dare una svolta alla mia vita, pur consapevole di quanto sia necessaria di questi tempi una laurea. Sono sempre stato un sognatore, per questa ragione sono qui: capire se il mio è solo un fantastico sogno o se esiste, ed avete modo di consigliarmelo, qualche aiuto utile per trasformare quest'idea in realtà!
Vi ringrazio e vi faccio i miei migliori auguri per le vostre vite

Matteo

Ciao Matteo,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per questa bella presentazione!

Che tipo di lavoro ti piacerebbe fare in Vietnam?
Facendoti un discorso in generale credo che le possibilità professionali aumentino a seconda delle tue competenze. Per essere appetibile devi avere degli skills non presenti sul mercato del lavoro locale, condizio sine qua non per essere assunto.
Ti riporto di seguito la testimonianza di Daniele, un ragazzo italiano che vive e lavora in Vietnam, si parlava di possibilità professionali: