Aprire un ristorante in Vietnam

Salve a tutti, mi chiamo Stefano e vivo a Roma. In Agosto verrò in Vietnam per un periodo di circa 4-5 mesi con l'intento di valutare la possibilità di aprire un ristorante di cucina italiana. So per certo che solo sul posto potrò rendermi effettivamente conto se questo che per me oggi è un sogno potrà concretamente realizzarsi perciò, quello che dall'Italia posso fare, è iniziare a trarre più informazioni utili. L'idea che sta alla base di questo mio viaggio è quella di investire in un paese economicamente in crescita ma con un tenore ed uno stile di vita decisamente più basso rispetto alla città in cui vivo. Il secondo punto di cui sono fortemente convinto rappresenta ciò su cui sto investendo, ossia la gastronomia italiana. Alle spalle credo di avere un buon bagaglio culturale, sia professionale avendo lavorato e lavorando nella ristorazione già da qualche anno, sia per una laurea in filosofia che mi auguro potrà servire in qualche modo. Ora lascio a voi tutti i possibili suggerimenti in merito nella speranza di iniziare, grazie ai vostri consigli, a cementare qualche piccolo mattone facendo chiarezza sulle difficoltà che potrei incontrare.

Ciao Stefano,

Ben arrivato su Expat.com!

Forse questa discussione potrebbe aiutarti > Consigli per fare impresa in Vietnam

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

vietnam dove?