Cerco camera singola a Gzira

Ciao a tutti! Sono Noemi, 26 anni, bancaria. Sto per transferirmi a Malta dove ho trovato un nuovo impiego e sto cercando una stanza singola in appartamento in condivisione a Gzira. Qualcuno di voi ha una camera disponibile o è interessato ad affittare un appartamento insieme a me? Fatemi sapere, grazie

Ciao Noemi,

ben arrivata su Expat.com e complimenti per il nuovo lavoro  :)

Per dare visibilità al tuo messaggio puoi inserire un annuncio nella sezione del sito Camere in affitto a Malta.

In bocca al lupo per tutto,

Francesca

Ciao Francesca! Seguirò il tuo prezioso consiglio 😉
Inoltre, se puoi rispondermi approfitto per chiederti una cosa perché non ho mai vissuto a Malta. È diffusa l'idea di condivisione dell'appartamento tra studenti e/o lavoratori? Preferirei dividere casa con un'altra persona, come ho sempre fatto fino ad ora.
Grazie, buona serata

Ciao Noemi, a Malta è normale condividere le case, soprattutto per risparmiare sull'affitto che è una spesa non indifferente (soprattutto negli ultimi anni).

Fai solo attenzione alle numerose persone che affittano un appartamento e poi subaffittano una o più stanze a prezzo maggiorato per risparmiare.

Grazie mille per l'info! Farò attenzione anche a questo. Invece per quanto riguarda i prezzi medi sapresti dirmi qualcosa? Grazie e scusa per il disturbo

Una stanza nella zona di St. Julian's e Sliema (dove si concentrano la maggior parte dei lavori, della vita diurna e notturna per gli expat e delle scuole di inglese) ormai costa dai 300€ in su se hai fortuna o se non è il massimo, più probabile che parta dai 350€ + spese.
Le zone limitrofe, quindi da Swieqi a Msida passando per San Gwan, Gzira e Ta' Xbiex, hanno prezzi di circa 50€ più bassi. Sono posti dove si ha ancora tutto o quasi a portata di mano.
Se ci si allontana e si va nel sud dell'isola si può spendere anche 150€, ma i mezzi pubblici sono pessimi e il traffico è infernale a Malta, quindi le distanze si allungano incredibilmente. Sconsiglio vivamente di uscire dalle zone che ti ho citato prima, forse prenderei in considerazione Bugibba, ma si parla sempre di almeno mezz'ora di autobus per arrivare a Swieqi.

Ciao, grazie per tutte le info che mi hai fornito. Risposta chiara ed esaustiva!
Penso proprio che farò in modo di trovare qualcosa in quella zona, in fondo in questi casi è sempre meglio spendere un po' di più ma evitare tanti problemi, specie per gli spostamenti.
Buon pomeriggio e grazie ancora per la disponibilità. Noemi

anche io cerco una stanza speriamo bene se c e disponibilita contattatemi grazie

Ciao Noemi,
ho due stanze a Pietà, vicinissime al pullman, 5 minuti da St Julian.
Lì ci vive una mia amica che segue le host.
Se ti interessa ancora fammi sapere!

Ciao

MGallo

Ciao,anche io cerco una stanza per un paio di mesi, faccio fatica a trovarne con prezzi accessibili. Ho notato che a Swieqi ci sono annunci più economici ma alcuni me l'hanno sconsigliato. E' davvero una brutta zona?

Cerca
Lui ha camere
Ma io non lo conosco
GabNic

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * Il forum non può essere utilizzato per promuovere gruppi esterni+usa la messaggeria del sito

Ciao anche io sto cercando una stanza singola a Malta dove vorrei venire a partire da settembre e se posso anche prima per imparare l'inglese. Dovrei rimanerci per circa un anno e forse se le cose andranno bene potrei decidere anche di restare a Malta...tu hai già trovato ?