Info per alloggio e scuola d'inglese

chiedo scusa ad armand e a tutto il team se ho osato scrivere in italiano per richiedere a iuto e consigli...non so usare qst blog e ringrazio vivamente chi mi ha fornito qst indirizzo dove posso comunicare nella mia lingua...spero pertanto di non aver sbagliato a cliccare...grazie a chi pur non essendo italiano mi ha risposto e mi ha aiutato...buon lavoro a tutti

Ciao Antonella,

su questo forum Malta siamo tutti Italiani  per cui se ti servono informazioni o hai qualche domanda da fare, non esitare!  :)

Buona serata,

Francesca

grazie francesca,
colgo al volo il tuo invito e sfrutto il vostro sapere ( se non vi dispiace). vorrei trasferirmi a malta inizialmente per qualche mese ( dovrei frequentare una scuola di inglese visto che sono praticamente digiuna) ..sto cercando qualche dritta pratica ..es: vorrei saper se c'è qualcuna che condividerebbe l'appartamento con me...dove potrei trovare qualche lavoro da fare ( pub e locali italiani) ..ecc...grazie mille a tutti.
antonella

Ciao Antonella,

per quanto riguarda l'alloggio ti segnalo la sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari a Malta, puoi come prima cosa inserire un annuncio per la condivisioe di una stanza ed allo stesso tempo dare un'occhiata agli annunci attualmente in linea. Ho visto che ci sono altri ragazzi Italiani alla ricerca di una sistemazione, un'idea potrebbe essere quella di unire le forze ed affittare qualcosa insieme. Puoi provare a contattarli, trovi l'indirizzo mail o numero di telefono sull'annuncio che hanno pubblicato.
Tentar non nuoce, più strade ci si apre e meglio è.
Inoltre, dai una letta a questo discussione Trovare casa a Malta vedi il penultimo post della discussione, mi pare di capire che il ragazzo affitti.

Per quanto riguarda le scuole, attraverso questo sito ho avuto modo di entrare in contatto con un ragazzo molto disponibile, Odoardo, che attualmente vive a Malta con la fidanzata.
Scrive un blog "Quei 2 Malta" - che trovi nella sezione del sito Blog a Malta - con dritte interessanti sull'isola ed anche sui corsi d'inglese e so che lui ha contatti anche con delle scuole quindi credo che saprebbe indirizzarti.
Prova a metterti in contatto anche con lui.

In bocca al lupo  :)

Francesca

bè Francesca ...che dire????
Infinite grazie per la tua disponibilità.
Antonella

Di nulla Antonella, fammi sapere come procede!

Francesca