La telefonia in Svezia

Buongiorno,

Dopo il trasferimento in Svezia rimanere in contatto telefonico con parenti e amici lontani è una priorità.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa in Svezia?

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?

Grazie per le vostre testimonianze,

Francesca

Ciao,
La telefonia fissa non esiste quasi piú. Alcune compagnie di internet te la offrono, ma non credo sia piú usata. Dopotutto con tutte queste possibilitá di VoIP come skype, viber, etc e prezzi per il cellulare decenti non ha senso avere un telefono fisso. Per quanto riguarda il mobile meglio avere contratti che non le costose prepagate.

Ciao Reemow,

grazie per i consigli  :)

Per il mobile a che compagnia ti appoggi per cortesia?

Saluti,

Francesca

Ma certo che la telefonia fissa esiste! Io ho il telefono fisso in casa e molti altri come me lo hanno. Poi che uno decida di non averlo è un'altra cosa. Il costo fisso per me è di circa 140 kr al mese.

@ Nel sud del nord > Grazie  :)  Tu che operatore usi? Per installare la linea fissa che documenti ti sono serviti?

Grazie mille,

Francesca

Buongiorno!
Questo è un argomento che mi interessa molto! Francesca mi hai letto nel pensiero x' avrei scritto in qs giorni!!
Io e mio marito vorremmo mantere i ns numeri italiani e abbiamo scelto un piano ricaricabile in modo da attivarlo solo quando siamo in italia. Ovviamente dovremo prendere due numeri svedesi.. mi sapreste dire quali sono le compagnie che ci sono in Svezia e se i pacchetti che propongono sono simili a quelli italiani?
A noi non interessa molto avere la linea telefonica in casa ma internet sì... anche x' le chiamate in italia le faremo tramite skype (almeno non costano nulla... :) )..
Mi sapreste dire compagnie e costi?
Nel sud nel nord.. nei 140 kr è compreso anche internet??? x' sarebbe veramente poco paragonato al costo di qs pacchetti in italia!!
Grazie mille!!

io ho telia, pacchetto adsl e mi hanno dato anche un numero di telefono fisso ( che non uso) . Se hai un pn e indirizzo registrato ( folkbokförd) non dovresti avere problemi