Info urgenteeeee

Domanda:
Un cittadino italiano che risiede in Tunisia da piu Di tre mesi e non e'dichiarato,all'uscita paga una multa pari a 20 dinari a settimana.
Volevo sapere Se valeva anche per i figli anche Se il padre e'en tunisino.
(hanno passaporto italiano).
Grazie in anticipo

Ciao Vale1988,

ben arrivata su Expat.com!

Mi chiedevo, i figli di un cittadino tunisino anche se nati e cresciuti in Italia, non hanno diritto a vivere anche in Tunisia?

Saluti,

Francesca

Saluti,

Francesca

Finche sei minore hai la doppia nazionalità, poi da quando diventi maggiorenne puoi scegliere per l'una o l'altra cittadinanza, probabilmente hanno scelto quella italiana. Nella realtà bisogna rispettare le norme degli altri stati, specialmente quelle relative all'immigrazione (anche se da noi... lasciamo perdere) perché gli altri le multe le fanno e se le fanno pagare. Presumo che alla domanda di questa ragazza debba rispondere l'ambasciata a Tunisi, sono pagati apposta. :)
Anto

Devi andare in polizia PRIMA di partire e chidere se ti fanno un visto di uscita per la data di partenza e cosi eviti la multa (costa solo una marca da bollo da 10 Dinari). Se i ragazzi hanno solo il passaporto italiano sono cittadini italiani, se hanno anche quello tunisino sono anche tunisini e quindi possono stare tutto il tempo che vogliono.

Grazie mille delle info...
Quindi anche per i bambini (4 e 5 Anni)
Si puo chiedere questo visto Di uscita  senza pagare nulla  ?
Mi e sorto il dubbio poiche fino tre Anni fa mia figlia resto 'qui per Un anno e all uscita usci'tranquillamente col passaporto italiano e non pago ' nulla.... Grazie ancora...

Come al solito in Tunisia "funzionari che vai, risposta che trovi"....

Devi presentarti in polizia con una marca da bollo da 10 Dinari (una per ciascun passaporto).