Amici ad hamman Sousse

buongiorno a tutti...sono finalmente in Tunisia , al El Kantaui con la mia barca a vela, ho anche trovato un piccolo appartamento qui nel porto, mi sto guardando attorno.....vorrei conoscere italiani che abitano ad hamman Sousse con cui scambiare informazioni ed opinioni. saluti                                 Luciano Brozzi

Ben riletto Luciano, sono contento che hai fatto "la traversata" anche perché questo per noi è un periodaccio, abbiamo i due J24 in preparazione regata e la più grande (38 ft) entra in manutenzione in previsione di qualche assistenza in regata e cambio elica, quindi sono appiedato con il gommone e sapere che invece hai fatto il salto è davvero un piacere :)
Se ti servono contatti con connazionali in loco te li mando.
Noi attualmente stiamo in sardegna, se posti qualcosa relativo alla barca (problemi doganali per l'accesso, con la guardia costiera locale, ecc ecc) ci fai un favore, sei il primo che conosco qui on line che va in barca, quindi già per questo sei il mio mito!
Antonello
ps scusa per scendere giù sei passato per lo stretto o per Palermo/Trapani? Problemi durante la navigazione con incontri inattesi?

salve...nel porto di el kantaui ho visto solo da lontano barche con fb, perché sono ormeggiate su pontili galleggianti, chiusi a ai non proprietari....comunque vedo motori piuttosto vecchi...mi pare che sono anche 4t....per tenere le barche mi pare che ci siano meno problemi  che per i veicoli....comunque io sto facendo ora i primi giri burocratici..vi sarò più preciso in seguito........
  io ho fatto in compagnia di un altra barca la traversata villasimius Marettimo( 140mg.) tutta con poco vento ma contrario...poi in solitario Marettimo Kelibia  e poi Kelibia El Kantaui...mare calmo e poco vento favorevole..(genoa e motore. mare deserto. tranne a 30 mg. da el Kantaui dove ho Tagliato" un Autostrada" di navi su due file fino all'orizzonte...ev. c'è una rotta prestabilita o di sicurezza....nessun incontro tranne qualche sporadico peschereccio fatiscente, che mi ha ignorato..controlli di dogana a kelibia molto amichevoli..- per ora sono favorevolmente colpito
dalla cortesia di questa gente
si mi farebbe piacere conoscere italiani che vivono qui......a risentirci

Grazie tante, stupendo, spesso ho girato per il porto di Villasimius e forse ho visto anche la tua barca :) pensavo che eri partito da Civitavecchia, Fiumicino o Ostia. Confermo che sei passato all'interno di una rotta di traffico mercantile, la trovi anche in AIS. Ti faccio contattare da dei connazionali, sono brave persone e possono aiutarti, poi decidi tu. :)
Antonello

Ciao Luciano , Antonello mi ha contattato per mettermi in contatto con te . Mi chiamo Mauro , milanese qui da 27 anni , gestisco per lavoro un gruppo di una sessantina di italiani pensionati qui a sousse . Se ti fa piacere o se vuoi conoscere qualcuno passa quando vuoi dal mio ufficio a Port El Kantahoui . Mi trovi 30 metri prima del caffè High Square sulla strada turistica poco prima del Kantahoui . Ti lascio anche il mio numero di tel 529*
Mauro

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * Questo è un forum pubblico : non inserire dettagli personali come numero di telefono, usa la messaggeria privata del sito per comunicare

Ciao Luciano, ho aperto un post richiedendo notizie in merito alla regolamentazione nautica da diporto ed il nolo del posto barca... mi farebbe piacere conoscere come hai risolto, grazie.

Regolamentazione nautica e posto barca > https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=497064