Chi vive ad Abu Dhabi?

Buongiorno a tutti,
Sono Tommy, ho 29 anni e sono un musicista classico, vi vorrei chiedere alcune info sulla vita ad Abu dhabi.
Ho ricevuto un offerta di lavoro ad Abu Dhabi come insegnante , l' offerta è di 10000 AED al mese ovvero 2500 euro ma la scuola nn fornisce alloggio e auto.
Vi chiedo se secondo la vostra esperienza questo stipendio consenta di vivere bene ad Abu dhabi, considerando che mi trasferirei con la mia compagna, che cercherebbe lavoro una volta trasferiti nel campo del turismo ( è. Receptionist) ma al momebto non ha lavoro.
Vi ringrazio per l attenzione.
Saluti a tutti!
Tommy

Ciao Tommy,

ben arrivato su Expat.com!

Sullo stipendio mi spiace non so dirti ma una cosa mi è saltata agli occhi quando scrivi che la tua compagna cercherà lavoro in loco, informati bene perchè non credo possa lavorare se ti segue con un visto di coniuge a carico.
Te lo dico perchè il fatto di contare su due stipendi è una cosa ma se entra uno solo le cose cambiano.
Verificala questa cosa, io non sono un'esperta in materia ma parlando con una ragazza Italiana espatriata ad Abu Dhabi per seguire il marito (che lavorava in loco) mi disse che il suo tipo di visto non le permetteva di cercare impiego.

Auguri per tutto  :)

Francesca

Grazie Mille Francesca!
Sei stata gentilissima.
Tommaso

Ciao

Strano perchè le scuole di musica offrono sempre l' alloggio nelle allownces!

AED 10000 non è gran che ma è ok per una persona, considera che l' alloggio è costoso 3000/4000 al mese per 1 studio completamente sfornito ed i contratti sono annuali e devi pagare in anticipo. Qui le cose sono sempre complicate, se non ti piace il lavoro non lo puoi cambiare o sei bannato dal paese! 

Stai anche attento di evitare una paga a percentuale che ti fregano di brutto, lo dico per esperienza personale!

E' una scuola privata? dove si trova, al centro di Abu Dhabi? come si chiama?

Se dai più info potrei esserti di più aiuto.

Ciao e buona fortuna.
gC

Ciao,