Possibilità di trasferimento (temporaneo)

Salve a tutti, mi chiamo Anna e sono nuova di questo sito e forum...
Cerco di essere sintetica: ho 47 anni, e il mio compagno è attualmente comandante in Alitalia, tra quelli che dovranno forse scegliere tra mobilità o trasferimento in Etihad, ma ho sentito dire che potrebbero esserci problemi per me eventualmente a seguirlo, se non fossimo sposati regolarmente, per motivi legislativi di quel Paese... io non so nulla degli Emirati Arabi, ma questa cosa potrebbe essere derimente per qualsiasi decisione volessimo prendere... Qualcuno ha informazioni certe in merito?
Vi ringrazio infinitamente di tutti i contributi.

Un saluto circolare.
Anna

Ciao Anna,

ben arrivata su Expat.com!

Ti posso parlare della mia esperienza, seppur limitata. Quando sono stata negli Emirati, Dubai per la precisione, ho ottenuto un visto per 30 giorni direttamente in aeroporto, che so essere rinnovabili per altri 30. Quindi indipendendentemente dal fatto che siate o meno spostati, puoi soggiornare nel Paese per un determinato periodo di tempo. Sul fatto dell'alloggio però non ti saprei dire mi spiace.
Secondo me, prova a contattare la rappresentanza Emiratina in Italia, di sicuro sapranno darti i ragguagli del caso. Ogni situazione è diversa e va valutata con cura quindi la cosa migliore è mettersi in contatto con gli enti governativi.

AMBASCIATA DEGLI EMIRATI ARABI UNITI A ROMA


Indirizzo: via della Camilluccia 551 - 00135 Roma
Tel: 06 36306100
Fax: 06 36306155
E-Mail: [email protected]

Buona giornata,

Francesca

Ciao Francesca, grazie per queste informazioni! in effetti trattandosi di un Paese così diverso come leggi, usi e tradizioni è bene non essere superficiali ed avventati. Farò indagini al riferimento che mi hai dato... vedremo se la cosa evolverà, magari ci conosceremo di persona.... ;)
Grazie ancora e a presto!
Anna

Di nulla Anna figurati, in bocca al lupo  ;)

Francesca

Ciao Anna sono Sabrina, mio marito è un pilota Alitalia e il 1 dicembre si trasferisce ad Abu Dhabi, volevo sapere se alla fine ti sei trasferita, spero di si......fammi sapere, ciao Sabrina.

Ciao Sabrina, per il momento sembra che il mio compagno resti in Alitalia, almeno per questa prima "fase".... poi con questi chiari di luna non si può mai sapere... certo è che tra mobilità e selezioni in Etihad sceglierebbe Etihad...
Se ci saranno novità ti farò certamente sapere...
Grazie comunque del messaggio...

Anna