Scappiamo dall italia

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi chiamo gian pietro, assieme alla mia compagna stiamo valutando di trasferirci altrove, ( lavorare 15 ore al giorno x non permetterci una pizza).
ci stiamo documentando sui vari blog come questo x dove andare a stare un po più sereni, lo so, è prematuro pensarlo ma visto che non ci saremo per la prima volta non prima della fine di ottobre.
siamo incuriositi ed affascinati dal misterioso ed affascinante marocco, penso faremo 3 giorni a tangeri ed altrettanti a el jadida visto che abbiamo un contatto con un italiano li sul posto che possiede una piccola riad.
saremo felici di leggervi in numerosi e fare altrettante amicizie. ciao gian e mary

Ciao Gian e Mary,

vi dò il benvenuto su Expat.com!  :)

Saluti,

Francesca

Ciao GianPietro, benvenuto sul blog, credimi che ce n'è abbastanza gente italiana che ha iniziato a girare la testa verso altri paesi, vediamo l'esempio della Fiat che ha raccolto successi fuori l'Italia, secondo me basta riflettere bene e credere nel progetto che pensi a realizzare, scegliere le persone giuste con cui vuoi collaborare, un po' di coraggio, ce vorrebbe anche  un po' di pazienza ma poi alla fine puoi coltivare i frutti. Buon coraggio e in bocca al lupo.

grazie del benvenuto francesca
:):)

grazie otman
come detto precedentemente l idea o il progetto mio e della mia compagna è di investire in una piccola riad visto che come cuoca la mia compagna (ottima cuoca e mi sento di consigliare le sue pizze, da buona campana :-) ) io,  la gestione fisica della stessa poi ai rapporti interpersonali  entrambi, pensiamo assieme al nostro coraggio ed entusiasmo di creare un qualcosina di veramente simpatico ed accogliente. logicamente stile moresco.
ciao e grazie a ncora gian & mary  :)

Di nulla caro amico
Sono residente a Torino quasi 6 anni fa, ho lavorato per un po' nei bar e mercati, attualmente gestisco un negozio dei salumi e formaggi per conto un signora italiana che purtroppo affronta problemi con il suo bimbo, ogni tanto mi viene la voglia di provar a creare qualcosa qui vedendo la crisi e i problemi economici che vive lItalia, gli incassi che facevamo prima non li possiamo fare ancora, sto pensando a collaborare con persone serie a progettare qualcosa.

Ciao,
Ottima idea vi auguro di realizzarla.
Malika e Pasquale

ciao otman
tengo in seria considerazione questa tua proposta,
come già detto in precedenza sono, (diciamo penalizzato) dal fatto che solo e non prima della fine del prossimo mese. ciao otman buona continuazione

Ciao GianPietro,
Io per il momento sono in ferie in Marocco fino ad ottobre prima lavoravo poche ore perché ce n'è poco lavoro, purtroppo la crisi economica e la terribile concorrenza a Torino mi ha spinto a pensare verso qui, io cerco un area di collaborazione responsabile con gente seria e condivire i guadagni tutti quanti, pensate bene a quello che volete fare poi se avete bisogno del mio sostegno io sono pronto. Grazie

ciao amico otman
ho letto la tua risposta, in quanto alla nostra serietà puoi stare tranquillo, se vuoi ci possiamo scambiare i numeri x avere una chiacchierata.
ciao otman buona giornata

Ciao carissimo,
Io sono pronto per scambiarci pensieri e idee, così proviamo a metterci in ordine una ben vista alla collaborazione che mi auguro a raggruparci verso il progetto che sogni a realizzare, mi puoi chiamare quando vuoi : [moderato]

@ Otman1983 > Per motivi legati alla privacy, essendo questo un forum pubblico, ti suggerisco di sostituire il contatto telefonico con indirizzo mail o skype, puoi comunicare il tuo numero attraverso il sistema di messaggeria privata disponibile sul sito.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca.
Allora per motivi legati alla privacy ti do la mia mail : [email protected], oppure via Facebook/ Noussi othmane. Grazie

Ciao Gian Pietro suppongo che vai a trovare l'amico Giorgio ex gondoliere...anche io l'ho contattato via mail ed è stato gentilissimo, in bocca al lupo per i vostri progetti

Ciao, sono Laura vivo a Torino,spero ancora per poco, siete riusciti a scappare dall'Italia?la mia idea di destinazione e' Marrakesh, me ne hanno parlato benissimo e qualche contatto da quelle parti l'ho gia da tempo.Se puoi fammi sapere come vanno le cose li'
a presto
grazie

ciao Laura, io sto ancora lavorando in Europa, sposto camion dall'Italia in Belgio, l'idea è sempre quella, sto facendo cassa