I pensionati inpdap residenti in Marocco pagano le tasse in Italia?

Salve a tutti mi chiamo wilma,sono residente da sei mesi alle Canarie(las palmas) mi piacerebbe vivere in marocco,precisamente ad Agadir. Vorrei sapere se ii pensionati inpdap residenti in Marocco pagano le tasse in Italia
o nel paese di residenza grazie.
,

Ciao Wilma,

ben arrivata sul forum!

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Marocco per dare la giusta visibilità al tuo messaggio.

Un saluto  :)

Francesca

ciao se sei residente in Marocco con iscrizione all AIRE , paghi le tasse in Marocco, quindi con un 30 % in piu di pensione a disposizione. In Marocco vige la convenzione con l'Italia per la Doppia Imposizione Fiscale.
Saluti e ti aspettiamo n quel di Agadir


p.s.
Accordo per evitare le doppie imposizioni
L'Italia e il Marocco hanno sottoscritto a Rabat il 7 giugno del 1972 la Convenzione per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sui redditi. Tale accordo è stato ratificato in Italia con la legge n. 504 del 1981 ed è in vigore dal 10 marzo 1983. Per ciò che concerne il Marocco, la Convenzione si applica all'imposta sugli utili professionali e le riserve d'investimento, al prelievo sulle remunerazioni pubbliche e private, sulle indennità ed emolumenti, sui salari, sulle pensioni, sulle rendite vitalizie, alla c.d. tassa urbana, all'imposta agricola, al contributo complementare sul reddito complessivo delle persone fisiche ed alla tassa sugli utili azionari.