Ciao a tutti!

Ciao a tutti, mi chiamo Teresa ho 16 anni e vivo in Calabria. Il mio più grande sogno è quello di andare a vivere all'estero e di imparare PERFETTAMENTE l'inglese, sia nel parlarlo, che nello scriverlo. Spero tanto di avverare il mio sogno. Bye!:D

Ciao Teresa,

benvenuta su Expat.com!

Ti auguro di riuscire ad avverare il tuo sogno, con un po' di buona volontà sono sicura che ci riuscirai ;)

C'e' qualche Paese in particolare dove ti piacerebbe andare, hai già fatto qualche vacanza studio all'estero?

Saluti,

Francesca

Ciao Teresa, spero che tu ci riesca è davvero un bel sogno.
Conosci il programma intercultura? Ti permette di trascorrere un anno scolastico all'estero, sono presenti moltissimi paesi, europei e non, perchè non provare? :)

Brava! Conoscere l'inglese è da tempo molto importante ma oggi anche di più. Complimenti e auguri per i tuoi progetti.
ciao ciao,
daniela:)

Si infatti Teresa fai bene, studiare l'inglese al giorno d'oggi è fintamente!!
Te lo dice una persona che ha sempre ignorato altre lingue al di fuori di quella locale e oggi si ritrova a 23 anni ad andare a corsi di lingua dove il più grande sono io perché gli altri hanno massimo 16 anni (per me è molto vergognoso)
Studia e vedrai che il tuo sogno si avvererà!
Un consiglio fraterno che posso darti, oltre allo studio fai anche molte esperienze di vita che sono quelle che ti formano veramente, che se le associ allo studio ti rendono una persona "perfetta"
Imbocca al lupo!!
Kiss Carmine

certo, sei giovanissima! ce la farai

speriamo anche noi per te. Buona continuazione !!

Brava fai benissimo, sei cosi giovane che puoi veramente iniziare ovunque , forse la classica londra o dublino ti metteranno nelle condizioni piu semplici e veloci, poi andrai ovunque con la padronanza! In bocca al lupo x la vita!

noi siamo andati a studiare l`inglese a Boracay, un isola fantastica nelle Filippine(tramonti da favola,sabbia bianca, tante proposte, sub, snorkeling, skisurfing)...cerano Coreani, Russi, portoghesi...famiglie intere...e persone con più di 70 anni, eravamo al dormitorio della scuola con cucina condivisa, e la sera puoi uscire con i tuoi compagni...che arrivano da tutto il mondo

quindi forza si fanno belle amicizie

armati di coraggio e parti ;) in bocca al lupo :)

altra opportunità per imparare l'inglese, e non solo, è partecipare a un progetto SVE: fai del volontariato per qualche mese, rendendoti utile a qualche associazione, e impari la lingua locale oltre che affinare l0inglese (che ovviamente è la lingua più usata in questo tipo di progetti).

Buona fortuna!

Ciao benvenuto !

Usufruisci dei consigli degli espatriati per organizzare al meglio il trasferimento

O