Close

Offerte di lavoro per ostetrica

Salve sono Annalisa e lavoro come ostetrica a Malta.  Mi piacerebbe avere dei consigli da persone esperte per quanto riguarda le opportunità di lavoro in questo campo in svizzera.
Grazie in anticipo. Buona giornata😊

Ciao Annalisa,

Ben arrivata su Expat.com!

Premettendo che non sono un'esperta ma ho letto che in Svizzera il mesterie della sage-femme qualificata (ostetrica) è molto ricercato.
Lo stipendio mensile di un'ostetrica in Svizzera va dai 6'197 CHF ai  6'592 CHF al mese a seconda dell'esperienza.
Su questi siti trovi offerte di lavoro: emploi-infirmier.ch/salaire-sage-femme, optioncarriere.ch/emploi-sage-femme.html

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Qui in Svizzera abbiamo in generale una forte carenza di personale paramedico, quindi una persona qualificata in grado di svolgere una simile attività sarà sempre la benvenuta. Su pflege-berufe.ch/hebamme questo sito si trovano più di 70 offerte d'impiego come ostetrica nella Svizzera tedesca. Il problema è però appunto la lingua. Si trovano singole offerte d'impiego anche nella Svizzera italiana, come per esempio recruitingapp-2761.umantis.com/Vacancies/534/Description/4. Quanto al riconoscimento del titolo di formazione, vedi qui.

Ciao Francesca, grazie per l aiuto... cercherò di saperne di più,  perché in realtà io pensavo alla Svizzera italiana, però alla fine potrei anche imparare il francese...
Grazie ancora e buon pomeriggio

Proverò in quella Italiana, anche se non trovo molte richieste...
Comunque grazie😊

Nuova discussione

Traslocare in Svizzera

Consigli per preparare un trasloco in Svizzera