Rinnovo di patente italiana a Gran Canaria

Salve a tutti sono nuova nel forum.

Vivo attivamemte a las Palmas de Gran Canaria da 6  anni ormai,e sono innamorata del clima.

Lavoro come cameriera nel settore alberghiero.

A giugno mi scade la patente italiana,volevo sapere se devo fare la conversione  alla patente spagnola o semplicente il rinnovo.

Volevo anche sapere se devo fare il rinnovo nell'isola o in italia

Grazie

@Antonella007 Ciao e ben arrivata sul forum! Da quello che so, la patente andrebbe convertita dopo 2 anni di residenza in Spagna per noi europei, quindi credo nel tuo caso tu debba convertire la patente italiana in quella spagnola, presso l'ufficio della motorizzazione più vicino a dove vivi.

Nell'articolo Guidare in Spagna della nostra Guida per espatriare in Spagna trovi l'elenco dei documenti da produrre per la conversione.

Fai anche tu ricerche in parallelo ovviamente.


Fammi sapere, un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Grazie mille Francesca ho letto l'articolo diciamo che sono anche in leggero ritardo con le tempistiche😂 tu faro sapere

@Francesca

ciao Francesca grazie delle dritte,alla fine e stato piu semplice di quando pensassi ho comprato un groupon per fare visita medica(nel

prezzo c'era compreso

anche una foto per documenti) ,preso appuntamemto al trafico,firmato alcuni documenti,pagato una tassa di 29€ e ora sono in attesa della mia nuova patente spagnola..

@Antonella007 stupendo 1f609.svg sono contenta che alla fine sei riuscita a risolvere senza troppo stress 1f44d.svg