Trasferimento a Los Cristianos

Sono italiano, di Roma. Separato da un anno circa e pensionato da Agosto 2022. Da settembre 2022 ad oggi (23/01/2023 sono a Los Cristianos dal 15/01/2023 e riparto per Roma il 25) ho fatto 3 viaggi a Los Cristianos ma sono sconsolato. In tre viaggi e con le disponibilità economiche non sono riuscito ad agganciare neppure un italiano o uno spagnolo residenti in loco. Li ho visti un po' restii e riservati ma non demordo. Ho capito solo una cosà: andare in giro senza un supporto (anche pagato) è deprimente, demoralizzante. Per il resto mi piace tutto anche se in questi giorni di gennaio ho scoperto un clima insolitamente freddo con forte caldo solo  sotto il sole (quando appare tra una nuvola e l'altra). Niente in confronto al gelo che sta interessando l'Italia in questi giorni.

Ho bisogno di un percorso guidato da quando atterro in aeroporto in poi (NIE, Affitto alloggio, Imparare a cucinare, trovare uffici, farmacie e medici per eventuali emergenze, nuovo conto bancario, trasferimento pensione, nuova Sim telefonica, scuola di lingua spagnola, palestra etc.etc.etc.

Il tutto non gratis ma nemmeno oggetto di truffe da parte dei soliti approfittatori di cui ogni angolo del mondo è pieno.

Questo è tutto. Giacomo

@Giacomo Mastrantonio Buonasera inanzitutto benvenuto, io sono residente a Gran Canaria.

Mi dispiace che non hai ottenuto un supporto adeguato.

Io se vuoi anche se sono nell'altra isola mi rendo disponibile per darti un supporto ed una mano.


Buona Serata

Silvia