Nulla osta per matrimonio

Ciao,


qualcuno sa se i documenti per il "nulla osta per matrimonio" si possono inviare per posta o se è necessario presentarsi e prendere appuntamento all'ambasciata italiana? Il documento ha una durata limitata?


Grazie!

@sadiha


Ciao e ben arrivata sul forum! Ti suggerisco di contattare l'Ambasciata/Consolato e chiedere direttamente. Per questo tipo di questioni è sempre meglio andare direttamente alla fonte, per essere sicuri di ricevere un'informazione aggiornata.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@sadiha concordo con Francesca anche perchè la tua richiesta è generica al massimo, non si capisce i documenti di chi devono essere ma soprattutto queste richieste per la loro delicatezza e il dover entrare nelle vostre notizie private, fatele agli organi preposti, capisco anche che l'amore è l'amore ma tutti state postando un giorno si e un'altro pure domande relative al matrimonio e a ciò che serve... basta ricercare le discussioni di ieri, l'altro ieri fino ad una settimana fa per avere tutte le informazioni.

Ciao, ti rispondo per quel che riguarda l'Algeria, i documenti all'ambasciata italiana ad Algeri li ho mandati via mail, nel giro di un mese mi hanno risposto scrivendomi che il nullaosta era pronto, ho quindi preso appuntamento per andare a ritirarlo, quando mi sono presentato per il ritiro me l'hanno redatto in modo tale che dal quel giorno aveva una durata di mesi

@Ponchia e magari Tunisi funzionasse per mail 1f602.svg1f923.svg1f602.svg