Visto Tunisia

Sono cittadina ucraina però ho il permesso di soggiorno italiano illimitato.

Mi serve il visto per il viaggio turistico in Tunisia se parto da Roma con il passaporto e permesso di soggiorno?

Ciao, giova ricordare che, per tematiche così specifiche, la cosa migliore è rivolgersi al Consolato del paese che si intende visitare. Per quanto riguarda la Tunisia Il Consolato a Roma lo trovi qui: Consolato di TUNISIA a Roma ; Indirizzo: Via Montecristo, 2 ; CAP: 00141 – Roma ; Telefono: 06 87188006, 06 87183159 ; Fax: 06 87188002 ; Email: ctsierom@tin.it. (come da risultati sul web) e ritengo sia il caso che tu ti rivolga a loro.

Comunque avere il permesso di soggiorno italiano - illimitato o no - non significa essere cittadino italiano, tu mantieni la tua cittadinanza e in base a quella ed agli accordi fra il tuo paese di cittadinanza e la Tunisia  ti devi regolare per quanto attiene alla necessità o meno di visto.

Da qui l'invito, valido per chiunque altro abbia questo dubbio, a confrontarsi con il Consolato in merito agli accordi fra il proprio paese di cittadinanza e la Tunisia (o qualunque altra destinazione).

@npovshyk devi vedere cosa prevede l'Ucraina nei rapporti con la Tunisia. Trovi le informazioni che ti servono sul sito del Ministero degli Esteri Ucraino o contattando l'Ambasciata Ucraina in Italia.

Salve, se la normativa non è cambiata ti devi recare presso il consolato tunisino in Italia e farti rilasciare il visto d'ingresso che sarà applicato sul passaporto